16 messaggi dal 20 novembre 2001
Salve, ho un problema, quando devo fare un motore di ricerca con N moduli di ricerca, devo fare 2 alla N "IF" per definire esattamante tutte le possibilita' che si possono presentare, e quindi costruirmi la query. Non esiste un modo piu' semplice, perche' fare 128 IF per 7 campi di ricerca richiede molto tempo.

Ciao
Boribombo
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Se non mi ricordo male dato un insieme di n elementi il numero di combinazioni totali sono n alla n.
In questo numero sono contemplate anche combinazioni in cui un elemento viene ripetutto più di una volta.

Se questo è il tuo caso, allora sai già la risposta, ma se ti servono solo le combinazioni in cui ogni elemento compare una ed una sola volta in ogni combinazione, allora il numero tot. di combinazioni diminuisce notevolmente.

Purtroppo non mi ricordo la formula a memoria (è una frazione con dei fattoriali) ma se ti serve la cerco stasera a casa e poi ti faccio sapere.

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
6 messaggi dal 29 gennaio 2002
salve,
:-)

hai provato ad usare l'istruzione select.

farai sempre una miriade di controlli ma almeno e' piu' ordinato il tuo codice.

cordiali saluti

ezaia

Enzo Zaia
ezaia@libero.it

Enzo Zaia
enzo.zaia@capitaliainformatica.it
Ciao, il mio non e' il caso degli N alla N, perche' considero solo i casi in cui i dati che passo siano univoci. in questo modo mi risultano solo 2 alla N combinaioni possibili. Invece di usare IF o SELECT, non e' possibile usare metodi di piu' rapida e ordinata implementazione?

Ciao
Boribombo

Contributi
Forse una query parametrica è quella che meglio risolve il problema.
Quando hai detto che hai N moduli di ricerca, intendevi comunque un numero finito di cui sei a conoscenza a priori (intendo il numero max di moduli previsti)?

La ricerca viene impostata su delle textbox che l'utente deve riempire o ci sono anche delle select?

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
</code>

hyppos
<b>hyppos ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Forse una query parametrica è quella che meglio risolve il problema.
Quando hai detto che hai N moduli di ricerca, intendevi comunque un numero finito di cui sei a conoscenza a priori (intendo il numero max di moduli previsti)?

Esattamente

La ricerca viene impostata su delle textbox che l'utente deve riempire o ci sono anche delle select?

I campi possono essere misti, text, select, hidden, check, ecc..

Cia Cia
hyppos
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Ciao
Boribombo
Contributi
Allora potresti tentare di raggruppare il più possibile i vari campi di Input in blocchi aventi per nome lo stesso nome più un numero progressivo, e processarli nel codice con dei cicli.

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
</code>

hyppos

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.