3 messaggi dal 05 febbraio 2002
come posso fare?
devo operare dei filtri su di una ricerca e ho impostato due select una per anno e una per metodo di ricerca ma continuo a sbagliare la struttura della stringa sql:
<form method="post" action="stat_temp.asp">
<td align="left">ANNO DELLA RICERCA:<select name="q_Ricerca_Temp">
<%
dim rcs2
dim Anno
set rcs2 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rcs2.Open "SELECT * from q_AnnoInserimentoCv", SESSION("DB_CONNECTION")
Anno = request.form("q_AnnoInserimentoCv")
if not rcs2.eof Then
do while not rcs2.eof
%>
<option value="<%=rcs2("Anno")%>"><%=rcs2("Anno")%></option>
<%rcs2.movenext
loop%>
</select>
<%
end if
rcs2.Close
%></td>
<td align="right">METODO DI INSERIMENTO: <select name="q_Ricerca_Temp">
<%
dim rcs3
dim Metodo_ins
set rcs3 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rcs3.Open "SELECT * from ORIGINE_DATI ", SESSION("DB_CONNECTION")
Metodo_ins = request.form("ID_ORIGINE_DATI")
if not rcs3.eof Then
do while not rcs3.eof
%>
<option value="<%=rcs3("ID_ORIGINE_DATI")%>"><%=rcs3("DS_ORIGINE_DATI")%></option>
<%rcs3.movenext
loop%>
</select>
<%
end if
rcs3.Close
%>
</td>
<tr ><td align="center" colspan="2" ><input type="submit" name="invia" value="Ricerca"></td></tr>
</table>
</form>
la mia stringa sql è:
rcs.Open "SELECT * FROM q_Ricerca_Temp WHERE ANNO = "&request.form("Anno")&" and ID_ORIGINE_DATI = "&request.form("ID_ORIGINE_DATI")&" ORDER BY NM_RIORDINA", Session("DB_CONNECTION")
Dove q_Ricerca_temp è la mia tabella dove ho i campi ANNO e ID_ORIGINE_DATI che corrispondono a quelli della select

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
rcs.Open "SELECT * FROM q_Ricerca_Temp WHERE ANNO = "&request.form("Anno")&" and ID_ORIGINE_DATI = "&request.form("ID_ORIGINE_DATI")&" ORDER BY NM_RIORDINA", Session("DB_CONNECTION")
Dove q_Ricerca_temp è la mia tabella dove ho i campi ANNO e ID_ORIGINE_DATI che corrispondono a quelli della select

I campi di tipo testo devono essere racchiusi tra apici ', mentre i campi di tipo data tra cancelletti #

Se Anno è di tipo testo diventa

& Chr(39) & request.form("Anno") & Chr(39) &

se di tipo data

& "#" & request.form("Anno") & "#" &

ID_ORIGINE_DATI presumo sia un numero. Se non lo fosse allora vale lo stesso discorso.

Consiglio: a meno che la connessione al db sia diversa per ogni utente, è consigliabile mettere la stringa di connessione in una variabile Application anziché in una Session come hai fatto tu.
Questo perché la variabile Application rimane 1 ed una sola mentre la variabile Session viene creata nuovamente per ogni utente.

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
|--------------------------------------|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.