36 messaggi dal 04 giugno 2001
Ciao,

in sostanza una hub manda gli stessi pacchetti di dati a tutti i pc o le periferiche connesse. Questo significa che se la rete è molto carica e che se più pc comunicano tra di loro avviene una perdita di velocità.
Uno switch invece identifica quali pc devono essere messi in comunicazione e invia i pacchetti solo a chi li necessita. Un esempio pratico.

Ho i miei tre computer A, B e C
Se A sta trasmettendo informazioni a C:

- con HUB: le informazioni vengono trasmesse sia a B che a C (anche se poi solo C le utilizza)
- con Switch: le informazioni vengono filtrate e quindi trasmesse solo a C

La differenza di costo chiaramente esiste, ma si trovano dei buoni switch anche per 150'000.

Io comunque ti consiglio, se vuoi le cose in ordine (e conviene anche per eventuali copie di backup di molti dati tra un pc e un altro) di prendere uno switch da 100Mbit e tutte le relative schede di rete anche a 100Mbit. Funziona nettamente megliio e la differenza di prezzo non è enorme.

Se abiti vicino al confine con il mio paese (svizzera) ti consiglio inoltre di venire qui a fare la spesa, perchè mi sempra che in italia le cose siano più costose. Se ti interessa fammi sapere che ti consiglio qualche negozio.

Sam

- http://www.banderlog.ch -

- L'intelligienza deriva dalla capacità di trarre conclusioni avendo pochi dati a disposizione -

Sam

- http://www.banderlog.ch -

- L'intelligienza deriva dalla capacità di trarre conclusioni avendo pochi dati a disposizione -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.