15 messaggi dal 04 luglio 2001
Sto costruendo un questionario, il mio problema è il seguente: avendo molte domande devo fare dei controlli x gruppi di checkbox, così ho pensato di racchiuderle in una div, se poi riuscissi a fare il confronto fra il parametro che passo alla mia funzione e l'id della div sarei a posto.

<div id="prima">
<input type="checkbox" name="1_1" value="1_1" id="first" onclick="controllo('prima')">Una<br>
<input type="checkbox" name="1_2" value="1_2" id="second" onclick="controllo('prima')">
Due<br>
<input type="checkbox" name="1_3" value="1_3" id="third" onclick="controllo('prima')">Tre<br>
<input type="checkbox" name="1_4" value="1_4" id="fourth" onclick="controllo('prima')">

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Se vuoi una soluzione asp (server-side) allora devi racchiudere le checkbox all'interno di un tag <form>.
I dati poi li recuperi con Request.Form("NomeCheckBox").

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
Le checkbox sono già racchiuse all'interno di una form, il problema è che io ho tipo 100 checkbox quindi mi vine un pò lungo fare un controllo su ogni checkbox.Dovrei fare una funzione per riuscire ad operare solo su certi gruppi di checkbox(le varie domande del questionario), io ho pensato all'uso del tag div ma non so bene come utilizzarlo, se qualcuno ha un altra idea benvenga.

Ciao

Giacomo

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Viso che le checkbox le chiami 1_1, ..., 1_n
puoi fare una verifica con un ciclo

Dim NomeCheckbox
Dim ValoreCheckbox

For I=1 to n

NomeCheckbox="1_" & I
ValoreCheckbox=Request.Form(NomeCheckbox)

If ValoreCheckbox="" Then

Else

End If

Next

Se poi i gruppi di CheckBox sono identificati anche da una variazione del primo numero

Allora basta fare du cicli annidati

For I=1 to X
For J=1 to Y
NomeCheckbox= I & "_" & J

Next
Next

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
Si in questo modo però funziona solo dopo che ho effettuato la submit della form, invece io voglio che mentre clicca sulle singole checkbox ....se ne clicca + di tot a domanda esce la msgbox che dice "Massimo Risposte previste..."
Per ora lo faccio a mano su tutte le checkbox ma mi verrebbe molto comodo se riuscissi a farlo con una funzione.

if document.form1.quarto.checked=true then
a=a+1
if a&gt;1 then
msgbox "Max 2 Risposta!!!!"
document.form1.quarto.checked=false
a=0
exit function
end if
end if

Ciao

Giacomo

1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
potresti fare un controllo tipo quello suggerito da hypposperò lato client

For I=1 to X
For J=1 to Y
if document.all(NomeCheckbox).checked=true then
a = a+1
end if

Next
Next
if a &gt; 1

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
potresti anche fare così

dim a
a=0
for i = 0 to prima.children.length - 1
if prima.children(i).TagName = "INPUT" then
if UCase( prima.children(i).type) = "CHECKBOX" then
if prima.children(i).checked then
a = a + 1

end if
end if
end if

next

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
Io ho provato così...

&lt;script language="vbscript"&gt;
a=0
function controllo()
For I=1 to 10
For J=1 to 11
if document.all(NomeCheckbox).checked=true then
a = a+1
end if

Next
Next
if a &gt; 1
msgbox "forse funziona!!!"
end if
end function
&lt;/script&gt;
&lt;form name="form1" method="post" action="fine.asp"&gt;
&lt;table width="90%" border="1"&gt;&lt;div id="primadomanda" name="primadomanda"&gt;
&lt;tr&gt;
&lt;td width="3%" valign="top"&gt;&lt;font face="Arial" color="#003366"&gt;1&lt;/font&gt;&lt;/td&gt;
&lt;td width="63%" valign="top"&gt;&lt;font face="Arial" color="#003366"&gt;Quale
mezzo usi solitamente (per piu di sei mesi) per recarti al lavoro?&lt;/font&gt;&lt;/td&gt;
&lt;td width="34%"&gt;
&lt;input type="checkbox" name="4_1" id="first" value="4_1" onclick="controllo()"&gt;
Automobile&lt;br&gt;
&lt;input type="checkbox" name="4_2" id="second" value="4_2" onclick="controllo()"&gt;
Mezzi pubblici&lt;br&gt;
&lt;input type="checkbox" name="4_3" id="terzo" value="4_3" onclick="controllo()"&gt;
Bicicletta&lt;br&gt;
&lt;input type="checkbox" name="4_4" id="quarto" value="4_4" onclick="controllo()"&gt;
Piedi&lt;br&gt;
&lt;input type="checkbox" name="4_5" id="quinto" value="4_5" onclick="controllo()"&gt;
Motorino&lt;/td&gt;
&lt;/tr&gt;&lt;/div&gt; &lt;/table&gt;
&lt;p&gt;
&lt;input type="submit" name="Passa1" value="Passa Alla Pag. Successiva"&gt;

ma non funziona!!!!....altre idee????

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.