3 messaggi dal 17 ottobre 2001
Salve, qualcuno sa per caso dirmi come fare per far chiudere effettivamente la parte server di una connessione oracle con oledb ed il provider MSDAORA? Pur chiudendo recordset e connection a fine lavoro nella mia pagina asp, il processo server attivato resta pendente in stato inattivo finche' poi ci pensa oracle a chiuderlo dopo un po'. ll programma indicato da Oracle e' INETINFO.EXE.

Mauro Guasco

Mauro Guasco
3 messaggi dal 21 dicembre 2001
che problema ti dà vedere un processo inattivo su oracle? io non mi ero mai posta il problema, ho sempre pensato che oracle gestisse lui tutto a.. modino e che bastasse chiudere le connessioni da asp... lo so che con questo non sono di aiuto, ma siccome ho un problema con l'ole-db che fra l'alro ho postato nel forum, magari mi apre la mente per il mio problema :)
Marusca

3 messaggi dal 17 ottobre 2001
Si, e' vero e lo so che Oracle funziona per benino, ma sempre nella misura in cui lo si utilizza. Se la pagina asp che si connette e' una pagina di controllo dell'istanza come nel mio caso, le connessioni possono diventare diverse, ed ogni processo server impegna risorse sulla macchina, blocca aree di memoria e quant'altro. Ecco perche' (oltre che per una questione di principio) mi piacerebbe vedere chiudersi la connessione quando glielo dico io e non quando i monitor di oracle si accorgono che e' diventata orfana. Avevo trovato qualche indicazione generica sul sito Oracle, ma si riferiva ad altre versioni e non mi pareva del tutto applicabile perchè richiedeva degli aggiornamenti che non posso fare, quindi da qui la mia richiesta di aiuto per vedere se qualcuna era riuscito ad aggirare il problema.

Per quanto riguarda il tuo post, se prima funzionava, sei certa che non sia cambiato qualcosa sulla macchina tipo nuove installazioni che abbiano modificato qualcosa di troppo?

Mauro Guasco

Mauro Guasco

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.