58 messaggi dal 06 settembre 2002
Ho, dietro consiglio, acquistato sia Windows XP che Office XP. Caricato Front Page XP, però, alla richiesta di aprire un nuovo Web sull'indirizzo del mio PC (http://renato, come facevo con il PWS di Windows98), mi viene risposto:" Impossibile trovare un server Web sulla porta 80 e, quindi, in ASP, anche se inserisco le pagina su una directory dell'HD, non posso visualizzare gli script dalla "visualizzazione anterpima sul browser". Ho provato a caricare il PWS dal disco di Windows98 ma, ovviamente, non viene accettato dal nuovo sistema. Come carico il PWS in FP XP?
Scusate l'ignoranza ma....aiutatemi. Grazie e saluti cordiali a tutti
coleporter@tiscalinet.it
725 messaggi dal 31 agosto 2001
Quale Windows XP hai acquistato? Se si tratta della versione HOME EDITION, quest'ultima non dispone del PWS o IIS.

<% Tutto è complesso prima di essere semplice %>
58 messaggi dal 06 settembre 2002
Grazie Luxet. Ma allora come facio a verificare le pagine asp che scrivo? Sono piuttosto angosciato....dopo la spesa che ho fatto. C'è un escamotage? Fammi sapere e grazie di nuovo.
coleporter
725 messaggi dal 31 agosto 2001
Per maggiori delucidazioni puoi consultare questa documentazione: http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/home/using/howto/installation/default.asp

Ciao Luca
6 messaggi dal 05 febbraio 2002
Ciao i.... sto impazzendo per migrare un sito da PWS per Windows 98 a IIS per XP.
Aiutami!!!!!!! ..... ma esiste una versione PWS per WIndowd XP?

Grazie
[
b]coleporter ha scritto:[/b]
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Ho, dietro consiglio, acquistato sia Windows XP che Office XP. Caricato Front Page XP, però, alla richiesta di aprire un nuovo Web sull'indirizzo del mio PC (http://renato, come facevo con il PWS di Windows98), mi viene risposto:" Impossibile trovare un server Web sulla porta 80 e, quindi, in ASP, anche se inserisco le pagina su una directory dell'HD, non posso visualizzare gli script dalla "visualizzazione anterpima sul browser". Ho provato a caricare il PWS dal disco di Windows98 ma, ovviamente, non viene accettato dal nuovo sistema. Come carico il PWS in FP XP?
Scusate l'ignoranza ma....aiutatemi. Grazie e saluti cordiali a tutti
coleporter@tiscalinet.it
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>



725 messaggi dal 31 agosto 2001
Windows XP Professional include IIS 5, quindi lavori in un ambiente molto più efficiente, mentre la vesione HOME EDITION non include IIS e il PWS non dovrebbe essere compatibile...in poche parole, non dovrebbe includere un server web. Comunque prova a consultare l'indirizzo che ho postato sopra...

&lt;% Tutto è complesso prima di essere semplice %&gt;
6 messaggi dal 05 febbraio 2002
Grazie Luca, ho installato IIS su Xp perche' ho la version Professional, ma il problema che poi non mi sta facendo dormire e' che non riesco a settare autorizzazioni di scrittura su due file di testo contenuti in una directory che fungono da contatori testuali.
Con Pws era semplicissimo ma con IIS che sicuramente e' efficientisssimo e proteso verso la sicurezza..... ma che non fa al caso mio......... in questo caso
Sono due le scelte ho imparo ad usare IIS oppure reinstallo il mio vecchio Windows 98 cn PWS.

Comunque grazie..... e se ne hai di nuove ti pregherei di tenerc in contatto.



Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.