19 messaggi dal 09 febbraio 2001
Salve a tutti il mio problema è questo:
in un database ho tre tabelle, categorie, fornitori e prodotti. In una pagina asp che dovrebbe visualizzare il logo del fornitore sul quale c'è un link alla scheda fornitore, l'istruzione sql è la seguente:

SQL="SELECT fornitori.logo_fornitore, fornitori.fornitoreid, soluzioni.fornitoreid FROM soluzioni INNER JOIN fornitori ON (soluzioni.fornitoreid = fornitori.fornitoreid) WHERE catid=1"

Il problema è questo: nella pagina asp mi visualizza tanti loghi del fornitore quante soluzioni ci sono!!
Come si fa a controllare il fatto che di logo ne metta uno solo?

Grazie tante!!

124 messaggi dal 28 giugno 2001
Scusa ma se l'output del campo è inserito all'interno di un ciclo per forza te lo fa venedere n volte, io lo metterei fuori, però detta così forse è troppo semplice.

<b>alex10 ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Salve a tutti il mio problema è questo:
in un database ho tre tabelle, categorie, fornitori e prodotti. In una pagina asp che dovrebbe visualizzare il logo del fornitore sul quale c'è un link alla scheda fornitore, l'istruzione sql è la seguente:

SQL="SELECT fornitori.logo_fornitore, fornitori.fornitoreid, soluzioni.fornitoreid FROM soluzioni INNER JOIN fornitori ON (soluzioni.fornitoreid = fornitori.fornitoreid) WHERE catid=1"

Il problema è questo: nella pagina asp mi visualizza tanti loghi del fornitore quante soluzioni ci sono!!
Come si fa a controllare il fatto che di logo ne metta uno solo?

Grazie tante!!

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Filippo
www.miecube.com

Filippo
www.miecube.com
19 messaggi dal 09 febbraio 2001
E' all'interno di un ciclo, ma deve esserlo per forza, per prendere tutti i records della tabella. Il problema deve essere risolto credo proprio nella query, per prendere un solo record.

124 messaggi dal 28 giugno 2001
Mi sa difficile perchè se estrai solo un record dopo hai il problema inverso.
Potresti provare a fare 2 query, una per le immagini, ed una per i dati. Non è certo la soluzione migliore.
Oppure puoi provare a settare una variabile quando visualizzi l'immagine, una volta settata ad un certo valore non visualizzi più niente.

<b>alex10 ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
E' all'interno di un ciclo, ma deve esserlo per forza, per prendere tutti i records della tabella. Il problema deve essere risolto credo proprio nella query, per prendere un solo record.

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Filippo
www.miecube.com

Filippo
www.miecube.com

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.