3 messaggi dal 31 gennaio 2002
vorrei mettere a disposizione dei miei visitatori , la possibilità di
leggere i messaggi postati su alcuni newsgroup , un po' come succede su
aspitalia o www.mailgate.it

sul server su cui è ospitato il sito è già installato il componente della
serverobject ASPNNTP , ma nonostante questo non riesco a leggere i newsgroup come mi piacerebbe.

se metto il server dell'esempio
( NNTP.Server = "msnews.microsoft.com" )
mi dà l'elenco dei ng microsoft ,
se impostao quallo di tin
( NNTP.Server = "news.tin.it" )
leggo solo quelli tin ( ho provato a fare la connessione
anche con user e psw ).

ringrazio chiunque è in grado di darmi qualche suggerimento o indicarmi un server delle news pubblico con accesso a qualsiasi ng.

grazie
maurizio

eventualmente ho anche la possibilità di chiedere all'amministratore del server di installare o modificare paremetri di IIS (sempre che questo possa essere utile)

Dovresti consultare la documentazioe del componente. Attenzione allo squid del news server. Se ti colleghi con un provider diverso dal news server (NNTP di Libero e connessione TIn ad esempio) l' accesso al news server ti sarà inibito.

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
3 messaggi dal 31 gennaio 2002
nella documentazione del componente non c'è nessun riferimento allo "squid" ... e non ho trovato nulla neppure in IIS

scusate l'ignoranza .. me che cosa è ?

per quanto riguarda i permessi , ho provato a connettermi al server tin dando user e psw ... ma la situazione non è cambiata :(

grazie ... aspetto fiducioso



i provider limitano l'accesso ai news server solo ai loro clienti.
dunque bloccano gli IP.
se hai un hosting che usa interbusiness, dovresti avere accesso a news.interbusiness.it.
altrimenti ti tocca trovare q.che news server pubblico (es News.CIS.DFN.DE)

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
3 messaggi dal 31 gennaio 2002
prima di tutto grazie ....

pultroppo il server non è connesso a Interbusiness e l'altro richiede la registrazione ( che ho fatto ).

volevo chiedere ancora una cosa ...

è possibile tramite IIS fare da mirror per alcuni ng.
ho visto che la connessione a News.CIS.DFN.DE mi da un notevole gap ...
dato che i ng che mi interessano sono pochi c'è qualche modo per configurare l'NNTP server di IIS in modo che faccia da mirror verso alcuni ng ?

ho provato con un po' di server leggendo gli indirizzi nelle proprietà del messaggio ... e ho visto che sul server di scadovi (news.scardovi.com) c'è il ng "aspitalia.progetto" , questo è un mirror vero ?

grazie ancora




no, su news.scardovi.com c'è proprio quel newsgroup e non lo trovi da nessun'altra parte.

qui bisogna entrare nei dettagli implementantivi dell'NNTP.
in parole povere, non esistono mirror, ma dei feed che aggiornano su tutti i news server che ne fanno richiesta i messaggi. il server incluso in IIS non ha questa funzionalità, per cui occorre installarne un altro. il più famoso è dnews (http://www.netwinsite.com)

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.