6 messaggi dal 28 gennaio 2002
Ho già richiesto informazioni al forum ASP Base, ma non sono riuscito ad avere ancora una risposta valida.
Il mio problema è questo: dopo aver ricevuto un file da un utente remoto, il mio server deve ricavarne l'Hash in formato SHA1, poi deve codificarlo in Base64 ed inviare questa stringa ad un server certificatore che mi ritornerà un certificato di autenticità del file.
Tutto quanto va scritto in VbScript o in ASP (meglio ancora).
In pratica, lo script deve leggere il file ricevuto, calcolarne l'hash come indicato prima. Poi ho già pronto lo script per comunicare col server del certificatore.
Ho veramente bisogno di aiuto, perchè sono piantato su questo problema, che mi blocca tutto quanto ho ancora da fare.

A chiunque sia in grado di venirmi incontro, un grazie di cuore.
CALAMVS.

14 messaggi dal 02 gennaio 2002

Ciao, sarà dura che tu riesca a farlo in VBScript... la soluzione migliore è che ti procuri (acquisti) un Activex Library per fare le codifiche HASH e quell in Base64 (forse per il base64 qualche script lo trovi).
Quindi il mio consiglio è di cominciare a cercare un componente in internet se non vuoi scriverlo da zero, ad esempio in C, sfruttando le funzioni che già ci sono nel sistema operativo.
Ce ne sono tanti di componenti forse qualcuno anche free.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.