7 messaggi dal 20 febbraio 2001
Ciao, io mi sono posto questo problema: sto "ristrutturando" le pagine del mio sito e vedo che, ogniqualvolta richiamo una pagina ASP su Internet Explorer, l'URL completa ed il nome della pagina mi vengono visualizzate in basso nella barra di controllo di IE. Ora, è possibile fare in modo di "nascondere" tale percorso agli utenti del sito (per la verità, ho visto che in alcuni siti questa opzione è attiva)?

Grazie a tutti

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Lo fai con JavaScript:

<code>
&lt;script language="JavaScript"&gt;
window.status='Hyppos';
&lt;/script&gt;
</code>

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
7 messaggi dal 20 febbraio 2001
Grazie, proverò quanto prima lo script.

Hyppos ha ragione ma quando passi su un link, ti compare comunque l' href al quale punta. Ti conviene lasciare giustamente il codice di hyppos, magari modificato con

defaultStatus='Hyppos';
&lt;/script&gt;

e sui link che ti interessano, aggiungi:

..href="p.html" OnMouseOver="self.status=''; return true;"&gt;pp&lt;/a&gt;

cosi quando ci passi sopra col mouse non apparirà il link

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Effettivamente sono stato un po' lapidario...
*^______^*

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Esiste anche la proprietà Javascript <b>window.defaultstatus</b> che imposta il messaggio predefinito. E poi per ogni url puoi sostituirvi la descrizione ...
comunque:
1. lo smaliziato riuscirà sempre a recuperare il link
2. Se non fatto con intelligenza, in modo da rendere tali informazioni utili al visitatore, questo comportamento può risultare antipatico, indispettirlo e farlo fuggire prima del dovuto.

Ciao!
Paolo

73 messaggi dal 17 maggio 2001
Se nel tuo sito hai un frame che rimane fisso e non cambia mai fai cosi' :

aggiungi al fondo della funzione :

<code>setTimeout("funzione()",10);</code>

cosi' ti richiama la funzione ogni 10 millisecondi e l'utente non riesce a vedere i percorsi!

<code>
function nascondipagine(){
window.status='Testo nella Status';
setTimeout("nascondipagine()",10);
}
&lt;/script&gt;
</code>
e nel body :
<code>
&lt;body onload="nascondipagine()"&gt;
</code>

Ciao,
Flyer

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.