16 messaggi dal 30 maggio 2001
Salve a tutti;
avrei intenzione di creare all'interno di un area riservata, quindi con db utenti, uno script che mi indichi quanti e quali utenti in un determitato momento (con un'approssimazione accettabile) siano effettivamente collegati; ho cercato di documentarmi un po' per la rete ma non ho trovato assolutamente nulla, però immagino di dovermi concentrare sull'uso delle variabili Application;
vi sarei molto grato se mi deste uno spunto o una traccia sulla quale lavorare.

Ric

Modificato - polipone - 29 Gen 2002 23:06:03

Ric
Credo che nel global.asa dove conteggi gli utenti tu possa settare alcune variabili che contengono i loro nomi. Potresti fare un array...

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
44 messaggi dal 04 giugno 2001
Se vuoi tenere traccia anche dei nomi allora ti consiglio di crearti una tabella con IdUtente e una sorta di TimeStamp. Nel momento del login inserisci in questa tabella l'id dell'utente (IdUtente) e l'ora dell'accesso. In questa maniera hai una tabella con utenti collegati. Dovresti prevedere un logout per la cancellazione di questo dato.

C'è infine il problema della sessione: per questo ti serve la colonna TimeStamp. Dovresti infatti, per ogni pagina dell'area riservata, fare un controllo di quelli utenti che hanno la sessione > di 30 minuti (time out della sessione, il valore è personalizzabile). Questi utenti non saranno più collegati.

E' laborioso ma funziona egregiamente...



Marczewski Rafal

Marczewski Rafal
16 messaggi dal 30 maggio 2001
..dunque, ho provato a seguire la strada di rafal;
tutto bene per quello che riguarda la tabella che identifica gli utenti;
ho inserito un campo che assume il valore Si quando un utente entra nell'area riservata, ed il valore No quando lo stesso utente abbandona il sito tramite il Logout;
il problema ora è di far assumere allo stesso campo il valore No quando l'utente va via dal sito anche senza eseguire il logOut, ossia quando la sua sessione scade...e qui non ho idea su come andare avanti...
mi aiutate?

Ric

Ric

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.