8 messaggi dal 25 gennaio 2002
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi è capace di creare una pagnia html, con la possibilità di inserire dei file che poi successivamente vengono scaricati dagli utenti navigatori. Esempio: io ho un sito internet devo mettere al suo interno dei file excel (listini prezzi) e devo avere la possibilità di farli scaricare ai miei clienti.
Se sapete come fare vi chiedo di aiutarmi !!!!


15 messaggi dal 12 ottobre 2001
www.webmarziale.com
OK ! Allora ... innanzitutto è possibile creare le pag. html con excel.
Anche se te lo sconsiglio è il modo più facile di visualizzare il contenuto del file.
Un altro modo sarebbe quello di usare asp o php per visualizzare il contenuto come fosse un DataBase.
Una volta visualizzato il file Excel, per farlo scaricare non devi fare altro che inserire un collegamento per il download del file.

Nel caso in cui hai Excel 2000 probabilmente verravisualizzato il file nel browser aprendo Excel senza scaricare il file :

in tal caso o l'utente lo salva dal browser
oppure

devi creare un file zip che può essere scaricato, con dentro il file excel che è la soluzione più ottimale per far scaricare un listino che diventa abbastanza pesante nel download del file excel e che probabilmente compresso con winzip diventa leggero !

Marco R.



neeohak :)

neeohak :)
8 messaggi dal 25 gennaio 2002
Ascolta il mio problema è proprio il non sapere come fare una pagina in asp o php, cercavo una pagina già fatta da mettere su e dirgli solo il percorso che doveva fare sul server puoi aituarmi adesso??

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.