55 messaggi dal 17 ottobre 2001
www.soluxioni.it
Ciao a tutti volevo sapere come faccio a creare una select che mi seleziona delle date tra due intervalli esclusi gli estremi.
La mia select è la seguente:
SQL = ""
SQL = SQL & " SELECT * "
SQL = SQL & " FROM tbl_prenotazione"
SQL = SQL & " Where '"& Session("DataArrivo") &"' between DataArrivo and DataPartenza"

A me non interesa selezionare la DataArrivo e la DataPartenza ma il giorno dopo e il giorno prima.
Aspetto una vostra risposta

Edo
27 messaggi dal 08 agosto 2001
Allora...

SQL = ""
SQL = SQL & " SELECT * "
SQL = SQL & " FROM tbl_prenotazione"
SQL = SQL & " Where '"& Session("DataArrivo") &"' > DataArrivo and " & Session("DataArrivo") & " < DataPartenza"

... apice più apice meno...

... approposito! Di che tipo è l'informazione 'data' sul tuo db?

Tipo date di Oracle o char in formato ISO? Nel primo caso potrebbe rendersi necessaria una to_date per ogni valore confrontato (in tal caso possiamo rivederla insieme).

Ciao, Cristian. ;)

55 messaggi dal 17 ottobre 2001
www.soluxioni.it
Il formato nel mio DB sono di tipo text. A volte la select funziona altre volte no. In pratica io devo controllare se nel Db esiste quella data o se cade in mezzo tra la dataarrivo e datapartenza. Se esiste non mi deve inserire alcuni dati altrimenti li deve inserire.
Sai oltre alla select che mi hai scritto come deve essere il controllo da fare?
Aspetto tue notizie, ciao

Edo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.