20 messaggi dal 17 luglio 2001
Salve,ho il bisogno di fare delle funzioni globali che mi serviranno a gestire il mio sito internet,volendo ottimizzare il codice e la manutenzione dello stesso volevo fare delle routine che mi restituivano dei valori(l'equivalente delle FUNCTION in VB!) è possibile?
Volendo mettere tutti gli script comuni in un file unico come posso richiamare le varie routine presenti su questo file?

Cordiali saluti Daniele

86 messaggi dal 02 ottobre 2001
Metti tutte le funzioni che ti servono in un file e fai l'INCLUDE di questo file in tutte le pagine ASP in cui richiami tali funzioni.

Gino

20 messaggi dal 17 luglio 2001
MA l'include è solo possibile con INCLUDE VIRUTAL?
queste sono visibili dal lato client non c'è la possibilità di non visualizzarle?

Saluti e grazie

86 messaggi dal 02 ottobre 2001
MA l'include è solo possibile con INCLUDE VIRUTAL?
queste sono visibili dal lato client non c'è la possibilità di non visualizzarle?

Saluti e grazie

Bisogna vedere cosa intendi per "essere visibili" lato client.
L'include non espande il file incluso se non a run-time ed è un ottimo sistema per centralizzare determinate funzioni che servono in più pagine ASP in un unico file (semplicità di manutenzione e pulizia del codice).
E' come avere una libreria di funzioni.
Il punto è cosa serve a te.

Ciao
Gino

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.