16 messaggi dal 17 aprile 2001
Ciao,
innanzi tutto saluto, essendo il mio primo Post.
Poi... so che è difficile, ma qualcuno di voi è in grado di interrogare un database sql facendosi restituire una percentuale?
Mi spiego meglio: ho 6000 iscritti in un db, di cui 2560 uomini e i restanti, donne.

Posso interrogarlo, facendomi dire che percentuale ho di iscritti uomini, anzichè sapere che ne ho 2560?

Il campo sesso è impostato con le variabili "m" o "f", per cui il comando avg non funziona (se non erro funziona solo con variabili numeriche...)

Nel caso in cui non sia possibile ottenere direttamente con una quesry sql questo risultato, mi sapete dire come effettuare in tempo reale questo passaggio (da 2560 alla percentuale) in asp? L'interrogazione avviene infatti in una pagine asp di un sito e il risultato è restituito sulla pagina. Vorrei un comando asp che effettui la query sul numero totale, su quello degli uomini, divida i due, e moltiplichi tutto per cento (a parole èp semplice, ma sono riuscito a farlo solo con dei bottoni che vanno premuti per fare le singole operazioni!!!!)

Se vi ritenete tanto bravi... AIUTATEMI!

Ho scritto lo stesso quesito anche in altri forum, in giro, ma pare che gente brava.... se ne sia poca.

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.