6 messaggi dal 16 maggio 2001
Ciao *,
nessuno di voi ha già utilizzato MSMQS?
Il problema che devo risolvere è il seguente: un'ufficio periferico non è connesso sempre ad internet e si connette una volta al giorno.
Da quell'ufficio (o da altri simili) alcuni impiegati devono fare del data-entry verso un database nella sede centrale dell'azienda (in sola scrittura).
Quindi ho pensato di utilizzare MS queue server, in modalità offline nella sede periferica, utilizzando una coda remota che risiede presso il server centrale. Questo una volta ricevuti i messaggi giornalmente, li processa inserendo i record nel db.

Qualcuno di voi lo ha già utilizzato e ne sa suggerire modalità di configurazione, o eventuali problemi che si verificano con tale utilizzo del tool?
Esistono eventuali architetture alternative?

Grazie in anticipo!
Alberto
14 messaggi dal 02 gennaio 2002
Ciao, non ho mai utilizzato msmq per progetti effettivi ma solo in test. Però, se non ho capito male, l'ufficio periferico deve fare dataentry e quindi lavorare su un database? Ammesso che il database che usi lo supporti, non sarebbe meglio utilzzare una forma di replicazione?

Perché di solito msmq si usa tra ambienti/sistemi non omogenei, ossia dove non esistono primitive di scambio dati già pronte e/o formati di dati comuni.

6 messaggi dal 16 maggio 2001
No,
il problema è che l'ufficio periferico non ha database.
Il database è solo nella sede centrale.

Il dataentry dovrebbe essere fatto all'interno della coda di MSMQS, la quale si dovrebbe preoccupare, una volta trasferiti i messaggi verso la sede centrale, di inserire i dati nel database.

Any idea?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.