15 messaggi dal 20 gennaio 2002
sto cercando di realizzare una lista di utenti (autenticati tramite un server NT)di una intranet ma non riesco ad andare oltre il recupero
della singola login.

Dim User()
redim User(numpos)

numpos=Ubound(User)

numpos=numpos+1
utenti = request.ServerVariables("LOGON_USER")
' recupero la login degli utenti

user(numpos)=""&utenti&""

ReDim Preserve user(numpos)

For i = 0 to Ubound(user)
Response.Write "<br>" & user(i)
Next


ma mi restituisce sempre un errore:Indice non incluso nell'intervallo: 'numpos'
sulla linea user(numpos)=""&utenti&""

ho anche il dubbio se collocare questo codice nel global.asa
qualche suggerimento grazie grazie 1000


Xamax

Xamax
37 messaggi dal 06 settembre 2002
se vuoi usare il global.asa devi salvarti gli utenti in delle variabili application ma credo non sia la soluzione migliore.

secondo me invece dovresti usare una tabella dove registrare gli utenti e fare una select per visualizzarli.
credo che puoi usare questa tecnica nella Session_OnStart ma non ne sono sicuro

quando un utente si logga nella session_onStart registri la login dell'utente e nella pagina degli utenti collegati non fai altro che fare una select in questa tabella
181 messaggi dal 06 luglio 2001
Se, come immagino, vuoi che la lista di utenti sia visibile a tutti coloro che sono collegati devi salvare le login in un' array a livello di applicazione, perche' altrimenti ogni utente avra' il suo array e non potra' vedere quello degli altri.
Per questo dovrai salvare le variabili user (l'array) e numpos (il numero di utenti online) in due variabili di applicazione Puoi anche salvarti le login in un database al quale accedono poi tutti gli utenti, ma io ti consiglio la prima soluzione per rapidita' e praticita'.
Nel tuo codice (se non sbaglio) c'e' un errore...

Dim User()
redim User(numpos)
numpos=Ubound(User)
numpos=numpos+1
utenti = request.ServerVariables("LOGON_USER")
' recupero la login degli utenti
user(numpos)=""&utenti&""
ReDim Preserve user(numpos)
For i = 0 to Ubound(user)
Response.Write "<br>" & user(i)
Next

Tu salvi in numpos il limite superiore dell' array, poi lo aumenti di uno (e quindi vai oltre il limite dell' array), e poi cerchi di salvare in user(numpos) un valore.
Dovresti, prima di scrivere sull' array, ridimensionarlo con il nuovo limite. ovvero:

Dim User()
redim User(numpos)
numpos=Ubound(User)
numpos=numpos+1
ReDim Preserve user(numpos)
utenti = request.ServerVariables("LOGON_USER")
' recupero la login degli utenti
user(numpos)=""&utenti&""
For i = 0 to Ubound(user)
Response.Write "<br>" & user(i)
Next

Ciao
Baxeico

-- Sciusciá e sciurbí nu se pö --

Ciao
Baxeico

-- Sciusciá e sciurbí nu se pö --

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.