118 messaggi dal 12 marzo 2001
Allora...

la prima cosa è solo un comando. Potrei spulciarmelo sul forum però già che c'ero lo scrivo qui così ho 2 risposte in 1 topic :)

Come faccio a selezionare col Where due condizioni? Es: voglio scegliere dal mio database il tizio che ha quella UserID e quella Password.

Ho fatto:

........where Username = '" & UserID & "' Password = '" & Passwd")

Dove UserID e Passwd li ho presi da un Request.Form di tipo Post ovviamente

Bè... evidentemente ho sbagliato xchè non funge :P

La seconda cosa:

Sto realizzando, come forse avrete capito, un Database. Tra le varie cose il login permette tramite autenticazione di UserID e Password, l'utente dovrebbe essere rimandato nell'area protetta del sito. Quest'area protetta non è altro che una pagina che è contenuta in una subdirectory tipo:

http://www.2web.it/claudio/areariservata/utenti/index.asp

Tutto qui. Secondo voi come potrei fare subito dopo aver verificato che l'utente esiste davvero a rimandare a questa pagina?

Utilizzerei il Response.redirect ma dove? La porzione di codice che sto usando, inoltre, non mi sembra delle più pulite (la sto costruendo ora quindi non è quella "finita"). Avreste consigli su come strutturarla meglio?

<code>
&lt;%
AreaRiservata="http://www.tuosito.it/areariservata/index.html"
DbPath="./Database/" ' &lt;- scrivere il path del database (percorso relativo)'

UserName = Request.Form("UserID")
Passwd = Request.Form("Password")

If UserName = "" then
%&gt; &lt;!-- #Include File="loginform.htm" --&gt; &lt;%
else
'accesso al database e riconoscimento della username e password'
Set objConn = CreateObject("ADODB.Connection")
objConn.Open("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath(DbPath & "X-Db.mdb"))

''on error resume next 'Se non riusciamo a trovare la UserID, visualizziamolo!'

Set Stringa = objConn.Execute("SELECT * from UserTab WHERE UserID = '" & UserName & "' Password = '" & Passwd & "'")
response.write Stringa("ID")

if Err.Number &lt;&gt; 0 Then
response.write "Utente non trovato, Per iscriversi &lt;a href=""signin.asp"" target=""_self""&gt;premere qui&lt;/a&gt;, per tornare indietro &lt;a href=""javascript:history.back()""&gt;premere qui&lt;/a&gt;"
end if

Response.redirect AreaRiservata

end if

%&gt;
</code>

Grazie di tutto :)

--
Claudio a.k.a. Xelloss
Webmaster di: www.2web.it
My Homepage: www.2web.it/claudio
8 messaggi dal 20 gennaio 2002
la stringa si fa così:

"SELECT * from UserTab WHERE UserID = '" &UserName "'
"And Password = '" & Passwd & "'"

Response.redirect"la pagina dove vuoi reindirizzare"

118 messaggi dal 12 marzo 2001
Grazie 1000. E per quanto riguarda la pulizia del codice? Va bene?

--
Claudio a.k.a. Xelloss
Webmaster di: www.2web.it
My Homepage: www.2web.it/claudio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.