100 messaggi dal 14 settembre 2001
Ciao a tutti,

purtroppo c'è un problema che non sono ancora riuscito a risolvere, sono all'ultima spiaggia! Vorrei recuperare, sul server, una pagina dinamica dopo che è stata processata (e quindi sono stati risolti i riferimenti a database e le istruzioni server side). E' possibile farlo? Come?

Grazie per ogni eventuale suggerimento

Massimiliano

38 messaggi dal 18 gennaio 2002
ciao,
non ho ben capito cosa vuoi fare...
il server processa una pagina asp quando gli viene richiesta da un client...e quando ha finito gliela invia!
quindi la pagina processata è quella che vedi sul tuo browser....basta che vai su Visualizza>HTML (in IExplorer) e avrai un file di testo della pagina processata dal server!

se il problema non è questo, spiegati meglio.

ciao ciao

...vina bibant homines, animalia cetera fontes...

...vina bibant homines, animalia cetera fontes...
100 messaggi dal 14 settembre 2001
Ciao,

sì, io vorrei proprio il codice che mi compare nel browser quando faccio 'visualizza html', però vorrei averlo in un file sul server. Questo perchè devo poi spedirlo con CDONTS e anche permetterne lo scaricamento al client.

Ti ringrazio

Ciao
Massimiliano

38 messaggi dal 18 gennaio 2002
ciao,
ora ho capito... :)
dunque, sicuramente c'è un modo più semplice per farlo (c'è sempre... :), ma il solo modo che mi viene in mente così su 2 piedi è questo:
devi fare in modo che la pagina asp, oltre ad essere processata normalmente (e quindi dare in uscita un file con comandi html e javascript da inviare al client per l'interpretazione), scriva OGNI COSA che fa in un file di testo con estensione che preferisci (ce può essere sovrascritto ogni volta, se vuoi), in forma di comandi html o altri comandi che ti interessano.
in questo modo potrai in seguito usare il comando #include (sperando che il tuo server te lo permetta :), e far inserire il contenuto del file dove vuoi, anche in un email.

spero che ora sia ok....scusa se è un po' "macchinoso", ma dovrebbe funzionare.

ciao ciao

...vina bibant homines, animalia cetera fontes...

...vina bibant homines, animalia cetera fontes...
100 messaggi dal 14 settembre 2001
Ciao pix77,

l'idea potrebbe andare ma come posso scrivere su un file di testo la pagina ASP processata?
Può darmi qualche indicazione?
Ti ringrazio :-)

Ciao
Massimiliano

38 messaggi dal 18 gennaio 2002
allora,
do' per scontato che tu sappia lavorare con il FileSystemObject...se così non fosse un qualsiasi tutorial va bene.
Per fare ciò che ti serve devi scrivere il risultato delle operazioni che fai in asp nel file...
ad esempio, quando vuoi che ti stampi a video il nome del tuo visitatore memorizzato nella variabile "nome" di solito fai:
Response.Write(nome);
giusto?
nel tuo caso, le cose non devono essere scritte solo a video ma anche su file, quindi ogni operazione di scrittura a video (compresi i tag, anche se non vengono visualizzati dal browser!) deve essere accompagnata da una "gemella" di scrittura su file.
quindi aprirai un file all'inizio del codice e lo chiuderai alla fine dopo averci scritto tutto volta per volta.

spero di essere stato chiaro, comunque chiedi pure altri chiarimenti quando vuoi!

ciao e buona serata


...vina bibant homines, animalia cetera fontes...

...vina bibant homines, animalia cetera fontes...
100 messaggi dal 14 settembre 2001
Ciao,

ti ringrazio, piu' o meno ho capito il concetto ma resta un problema che non ho capito come risolvere. Come posso salvare sul file di testo i risultati delle istruzioni (le istruzioni processate) e non le istruzioni in sè?
Se per esempio faccio: response.write(rs("Nome")) io devo salvare sul file di testo il risultato, per esempio 'Massimiliano' e non l'istruzione response.write(rs("Nome")). Probabilmente potrebbe aiutarmi l'istruzione server.execute, farò delle prove.

Comunque se hai qualche altro consiglio o idea sono ben accette.

Thanks

Buona giornata

Ciao
Massimiliano

38 messaggi dal 18 gennaio 2002
ok, ti scrivo qualche riga di codice a titolo di esempio, ma poi basta, eh? :)))
ah, io programmo usando JScript, quindi magari dovrai cambiare qualcosina rispetto al vBscript...ma poco poco.....

// creo un oggetto FileSystem
var fsobj = new ActiveXObject("Scripting.FileSystemObject");

// apro un flusso dati verso il file creandolo
var stream = fsobj.CreateTextFile(Server.MapPath("nomef.ile"));

// scrivo stringa su file e vado a capo
stream.WriteLine("<html>");

// scrivo valore variabile "email" su file e NON vado a capo
stream.Write(email);

// chiudo lo stream verso il file
stream.Close();

ora non ci sono più dubbi spero!!! ;)

ciao ciao



...vina bibant homines, animalia cetera fontes...

...vina bibant homines, animalia cetera fontes...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.