15 messaggi dal 15 gennaio 2002
Ho da poco terminato di leggere l'ottimo libro di Bochicchio e si stà rilevando molto utile. Sto però riscontrando dei problemi nel Capitolo 12, quando si parla di paginazione.
Lo script è chiaro ma i problemi sorgono nel momento dell'esecuzione sul mio PC. Inanzitutto il sistema operativo è Windows 2000 professional con IIS 5. Dopo che mando in esecuzione lo script il messagio di errore è il seguente:

Tipo di errore:
ADODB.Recordset (0x800A0CB3)
Il set di record corrente non supporta i segnalibri. Potrebbe trattarsi di una limitazione del provider o del tipo di cursore selezionato.
/Web folder/Asp per esempi/capitolo12/ricerca.asp, line 30

Tipo di browser:
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.0)

Pagina:
GET /Web folder/Asp per esempi/capitolo12/ricerca.asp

Alla riga 30 c'è l'istruzione:
rs.AbsolutePage = page

Se però tolgo la suddetta istruzione e proseguo con lo script la variabile:
TotalRecords = rs.RecordCount
assume il valore -1 nonostante trovi ed emetta a video tutti i risultati.

Infine se imposto la variabile RecordsPerPagina ad un volore basso, ad esempio 3 per controllare la paginazione vengono visualizzati solo i primi tre record ma niente da fare per i link ad altre pagine. Cosa devo fare? Devo scaricare qualche cosa?

Nel libro inoltre c'è scritto che se non dovesse funzionare si deve procedere a scrivere uno script manualmente, ok lo posso fare ma non so con che istruzione tenere traccia di una posizione raggiunta nella scansione dell'archivio e poi come successivamente ci si posiziona in tale punto.

AIUTTOOOO!!
grazie

grazie per l'acquisto.

prova a postare il codice che utilizzi per creare il recordset. in particolar modo, dovrebbe avere una sintassi del tipo:

rs.open sql, conn, 1, 3

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
15 messaggi dal 15 gennaio 2002
Grazie per il consiglio, adesso funziona...
Un altro consiglio, se puoi ... Gradirei approfondire ASP, hai qualche consiglio su qualche libro di approfondimento?

Ciao e grazie ancora

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.