10 messaggi dal 15 ottobre 2001
Ciao a tutti!
Vi chiedo disperatamente un aiuto perchè ormai sto impazzendo!
Sto cercando di implementare AdMentor, uno script gratuito che gestisce un circuito banner;
La connessione al database di access viene fatta tramite la stringa:

g_Admentor_strConnect = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ="& Server.MapPath("../../../../database/banner.mdb")

e fin qui funziona tutto il pannello dell'amministratore dove posso modificare, aggiungere banner e profili.
Il problema strano è proprio nella pagina dove è inserita l'istruzione asp che permette al banner di essere visualizzato:

<!--#include file="admentor/include/admentor2.asp"-->
<html>
<head>
<title>Banner</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
</head>

<body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000">
<%=AdMentor_GetAdASP("F=6&Z=5&N=1")%>
</body>
</html>

l'errore che mi restitutisce è:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0x690 Thread 0x408 DBC 0x3501ff4 Jet' del Registro di sistema.

/alan/programmazione/banner2/admentor/include/admentordb.asp, line 44

che si riferisce all'istruzione:
oConn.Open g_AdMentor_strConnect

oppure a volte mi da Impossibile visualizzare la pagina.

sono sicura che il codice inserito sia corretto, infatto ho lo stesso problema con uno script simile ma di diversa struttura;

inoltre è possibile inserire uno script in javascript che faccia la stessa funzione di quello citato sopra in una pagina htm invece che asp, e in questo caso la pagina mi viene restituita bianca, senza errori, ma bianca.

E' possibile che nell'IIS si debba settare qualcosa in riferimento al
Server.MapPath ?
Non capisco come mai la sezione amministrazione che utilizza la stessa stringa si connette al database e invece questa pagina non me lo permette, considerato anche il fatto che se setto il percorso al database assoluto tutto funziona correttamente!!

Mi scuso per essermi dilungata, ma spero mi possiate aiutare
Grazie

Simo

Simo
725 messaggi dal 31 agosto 2001
Prova a vedere se questo script puo semplificarti la vita! http://www.15seconds.com/howto/pg000061.htm

<% Tutto è complesso prima di essere semplice %>
Grazie mille per il suggerimento, ma sinceramente ho necesità di gestire un circuito banner più complesso, che mi permetta di aggiornare il tutto tramite pannello di controllo, creare diversi gruppi di banner per le varie sezioni, consultare le statistiche etc..

Nessuno riesce a spiegarmi cosa c'è di sbagliato in quello cho ho
spiegato prima??

Grazie ancora

Simo

Simo
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
potrebbe essere la connessione
prova a leggere questi forum

http://forum.aspitalia.com/forum/search.asp?mode=DoIt&andor=and&Forum=0&SearchMessage=0&SearchDate=0&Search=Temporary

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
Prima di postare il mio problema avevo già aspulciato tutti i forum
e fatto prove su prove, ma nulla di risolto!
Sicuramente è la connessione, anzi sicuramente è il Server.MapPath...ma è starno come solo nella pagina dove
vengono visualizzati i banner non me lo "riconosca" e nel resto dello script si
Grazie comunque

Simo

Simo
Messuno può aiutarmi??!!

Simo

Simo
17 messaggi dal 17 settembre 2001
ciao, scusa, ti dispiacerebbe,nel caso riuscissi a risolvere il problema, comunicarmi come hai fatto il tutto? grazie mille

38 messaggi dal 18 gennaio 2002
ciao simona,
scusa la banalità, ma la prima risposta che mi viene è ovviamente quella più semplice....
hai notato che nel codice definisci

g_Admentor_strConnect=".....

mentre quando lo richiami usi

g_AdMentor..... ??

C'è una "M" in "Admentor" che diventa maiuscola, e quindi si riferisce ad una cosa che non è definita!

Forse è solo un typo di questo messaggio del forum, però se controlli è meglio... ;)

ciao ciao

...vina bibant homines, animalia cetera fontes...

...vina bibant homines, animalia cetera fontes...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.