Ciao a tutti!
Vi chiedo disperatamente un aiuto perchè ormai sto impazzendo!
Sto cercando di implementare AdMentor, uno script gratuito che gestisce un circuito banner;
La connessione al database di access viene fatta tramite la stringa:
g_Admentor_strConnect = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ="& Server.MapPath("../../../../database/banner.mdb")
e fin qui funziona tutto il pannello dell'amministratore dove posso modificare, aggiungere banner e profili.
Il problema strano è proprio nella pagina dove è inserita l'istruzione asp che permette al banner di essere visualizzato:
<!--#include file="admentor/include/admentor2.asp"-->
<html>
<head>
<title>Banner</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
</head>
<body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000">
<%=AdMentor_GetAdASP("F=6&Z=5&N=1")%>
</body>
</html>
l'errore che mi restitutisce è:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0x690 Thread 0x408 DBC 0x3501ff4 Jet' del Registro di sistema.
/alan/programmazione/banner2/admentor/include/admentordb.asp, line 44
che si riferisce all'istruzione:
oConn.Open g_AdMentor_strConnect
oppure a volte mi da Impossibile visualizzare la pagina.
sono sicura che il codice inserito sia corretto, infatto ho lo stesso problema con uno script simile ma di diversa struttura;
inoltre è possibile inserire uno script in javascript che faccia la stessa funzione di quello citato sopra in una pagina htm invece che asp, e in questo caso la pagina mi viene restituita bianca, senza errori, ma bianca.
E' possibile che nell'IIS si debba settare qualcosa in riferimento al
Server.MapPath ?
Non capisco come mai la sezione amministrazione che utilizza la stessa stringa si connette al database e invece questa pagina non me lo permette, considerato anche il fatto che se setto il percorso al database assoluto tutto funziona correttamente!!
Mi scuso per essermi dilungata, ma spero mi possiate aiutare
Grazie
Simo