9 messaggi dal 01 novembre 2001
Ciao a tutti,
ho realizzato un programma di datawarehouse che gestisce un database di SQL server 2000 che ha delle tabelle che contentono decine di milioni di record. Il problema è che sul mio pc portatile (PIII a 600) dopo il primo milione di record la tabella diventa inaccessibile anche dalla consolle di SQL server oltre che da codice. Credo che tutto dipenda da problemi di ottimizzazione del DB ma non so dove mettere le mani.
Qualcuno si è trovato in situazioni simili? come posso ottimizzare SQL server ed eventualmente Windows 2000?

A parte il fatto che ci vorrebbe una macchina molto performante, tipo biprocessore con tanta, tanta ram e un bel disco scsi veloce, l'ottimizzazione del db deve essere fatta all'inizio quando si crea la struttura oppure sulla query che lanci.
Io mi sono trovato in una situazione simile e una query lanciata con asp risultava tremendamente lenta, allora sono ricorso alle stored procedure per certe operazioni.

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
28 messaggi dal 26 ottobre 2001
Se hai un po di pazienza tra qualche mese nel DB SqlServer2000 che è stato progettato x il progetto di cui sto facendo parte, avrà circa 6/8 milioni di record e minimo altre 300.000/400.000 nelle tabelle collegate............
X ora il DB è strutturato su circa 57 tabelle ed è uno degli applicativi che sono stati sviluppati...... ve ne son oaltri 5/6 in cantiere e tre realizzati........
Ai posteri l'ardua sentenza........
Ale

http://www.netchiara.net

pescerosso@inwind.it

http://www.netchiara.net

pescerosso@inwind.it
9 messaggi dal 01 novembre 2001
la struttura del db non l'ho decisa io ma la persona che l'ha progettata sapeva che andava incontro a questo volume di record, comunque le query che vengono fatte sono abbastanza semplici, select con group by e poi ci sono delle insert niente di che...
la macchina che sto per far prendere al cliente è un pIII con due dischi scsi da 36 gb ciascuno e circa 1Gb di ram. spero che vada bene....

qualcuno conosce un bel librone sull'ottimizzazione di sql server?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.