27 messaggi dal 02 gennaio 2002
Di solito le session non dovrebbero cadere alla chiusura del browser??

Perchè a me non succede?

C'è un metodo per forzare l'abandon alla chiusura del browser?

Grazie

---Teo---

---Teo---
428 messaggi dal 06 settembre 2002
Le sessioni sono dati che richiedono sul server! alla chiusura del browser si chiude la tua sessione, ma di norma sul server scade dopo 20minuti dalla chiusura del browser o dall'inttività del browser (se non sbaglio questo deovrebbe essere il valore di default per la maggior parte dei server)! per impostare l'expires delle sessioni utilizza il global.asa! da li puoi gestirti le sessioni come ti pare!
insomma, dopo la chiusura del browser la sesione rimae attiva sul server per altri 20 minuti!

http://www.manikomio.it
-La gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio-

§§################################################§§
-La gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio-
§§################################################§§
27 messaggi dal 02 gennaio 2002
Grazie ma + o meno questa era una cosa che sapevo, vorrei sapere se esiste qualche comando per far cadere le sessioni sul server senza dover aspettare i 20 minuti di default....nel mio caso sarebbe interessante se si potesse catturare l'evento di chiusura del browser e quindi far cadere le sessioni sul server ad ogni chiusura del browser...per quanto riguarda il global asa ho provato a mettere ( non so se si puo fare) la riga:

Session.abandon nella sezione Session on end

Niente da fare, se chiudo e riapro il browser la mia vecchia sessione è ancora in piedi!

Grazie a tutti in anticipo.

---Teo---

---Teo---
428 messaggi dal 06 settembre 2002
Prova scrivendo dentro sub session_OnStart
session.timeout=(muero di mnuti)
se scrivi session.timeout=0 dovrebbe funzionare!

http://www.manikomio.it
-La gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio-

§§################################################§§
-La gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio-
§§################################################§§
40 messaggi dal 21 febbraio 2001
Nella form di uscita puoi mettere il comando "session.abandon"

Ciao

 Niky
84 messaggi dal 12 settembre 2001
Attenzione che l'http è un protocollo senza stato, per cui ogni volta che richiedi una pagina in realta' ti connetti e ti disconetti alla fine del download.

Se invece hai un punto fisso di uscita, metti un session.abandon.
Ma difficilmente puoi obbligare un utente a passare per una determinata pagina (puo' chiudere il browser in ogni momento).

Se metti l'expire a 0 praticamente è come se utilizzassi le session.
A questo punto valuta eventualmente l'utilizzo delle querystring per mantenere lo stato (pagina.asp?var=123).


Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.