1 messaggio dal 11 gennaio 2002
Ho avuto un problema abbastanza grave (secondo me) con il search sotto Windows XP e siccome mi è stata data una soluzione dalla stessa Microsoft (sono titolare in ufficio di un abbonamento MSDN) ritengo utile renderne partecipe il popolo delle "povere vittime dei soprusi del software".
Sotto Windows XP cercando con l'apposita funzione tra le pagine ASP quelle che contengono una certa parola (o frase) mi sono accorto che non mi trovava proprio un bel niente. Dopo innumerevoli prove ho ridotto la questione ad un "caso" facilmente riproducibile che ho poi sottoposto all'assistenza Microsoft.
In una cartella ho memorizzato un file asp contenente due sole righe:
<%
ciccio
poi ho copiato il file in altri due identici con estensione diversa.
Nella cartella a questo punto erano presenti tre file aaa.txt bbb.asp e ccc.aaa tutti identici. Effettuando una ricerca tra questi file di quelli che contengono la parola "ciccio" si ottiene come risultato il solo file aaa.txt
Microsoft mi ha risposto citando i due seguenti articoli della KB (Knowledge Base):

Q309173 The "A Word or Phrase in the File" Search Criterion May Not Work
(http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;Q309173)

Q309447 Content Search Does Not Search All File Types for a String
(http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;Q309447)

Mi ha però detto che la patch disponibile citata negli articoli (e scaricabile automaticamente anche attraverso Windows Update) non risolve il problema per gli ASP (e per altre estensioni non standard (!?)). Per risolvere il problema anche per gli ASP occorre entrare nel registro di configurazione con regedit.exe ed attribuire alla chiave:
HKEY_CLASSES_ROOT\.asp\PersistentHandler\(Default)
il valore:
{5e941d80-bf96-11cd-b579-08002b30bfeb}
quindi effettuare la disconnessione e la riconnessione al sistema.

Non so voi ma io mi sono spesso affidato al search per trovare gli asp dove avevo usato una particolare routine o una certa variabile di sessione quindi ritengo importante diffondere questa notizia.

Saluti a tutti



rob

rob
Usa il buon e vecchio Textpad... www.textpad.com

Io senza di lui sarei morto..

Ciao

Andrea Palmatè
<b>Community Manager di </b> http://www.aspitalia.com

--
Andrea Palmatè

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.