7 messaggi dal 13 dicembre 2001
Ciao a tutti ..
non so più cosa pendare e cosa provare .. sono giunta a una mia conclusione ma mi sembra assurda.

Vi spiego il problema. Ho creato una semplice pagina di da utilizzare per modificare la password relativa all'utente loggato. à Tutto funziona con ISS5 ma mi dà errore con ISS4.

L'errore che ritorna è il seguente: Syntax error in UPDATE statement. (Microsoft JET Database Engine). La query non dovrebbe essere sbagliata ... è una query banale ... ma non me la esegue correttamente. La query è:
UPDATE CGD_UTENTI SET PASSWORD='M' WHERE UTENTE='XX'

L'errore può essere dovuto al nome della colonna della tabella? Ho provato a sostituire PASSWORD con PASS e in teoria funziona ma perchè fa così? Ho bisogno di avere una spiegazione logica...

E' un po' complicato da capire ... grazie già da ora.

Ciao Marika

358 messaggi dal 05 marzo 2001
E' un problema noto.
lo risolvi mettendo tra parentesi quadre il campo PASSWORD, così:
...SET [PASSWORD] ...

il fatto è che alcune parole (select, password, table, field, date etc.) sono riservate in ADO, OLEDB e ACCESS.

L'errore succede solo se ci si connette al DB tramite OLEDB Provider, mentre non si verifica se si accede alla base dati con ODBC.

Certamente un messaggio del tipo: "error:reserved word in SQL statement" sarebbe stato più appropriato...

Saluti
Antonio Paterno
piano maestro & ASP Consultant
www.aspcode.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.