27 messaggi dal 13 aprile 2001
Volevo chiedere l'aiuto di qualcuno a risolvere un "mistero". Non riesco ad utilizzare il like all'interno di una select creata per interrogare un db ACCESS. Per verificare la bontà della stessa ho pure provato a copiare la select stessa, creata in asp e visualizzata con un response.write, all'interno di una query di Access: funziona perfettamente.
Tramite asp invece va in time-out e non produce ovviamente alcun risultato.
La select generata è quanto mai semplice:
sqlText = "select * from eventi where oggetto like "&""""&p_evento&""""&" ".
Preciso che prima avevo provato pure con i singoli apici ed il risultato non è cambiato, ho provato pure con valore fisso ma senza alcun risultato. Esistono dei limiti nella creazione di select con il like tramite asp che interfaccino un DB Access (97 e/o 2000)?
Grazie in anticipo per chi vorrà dare una giusta risposta a questo ennesimo mistero.

Thor
4 messaggi dal 13 febbraio 2001
Prova così, dovrebbe andare:

sqlText = "select * from eventi HAVING ( oggetto like ""%"+p_evento+""")"

Ciao da Kimba

27 messaggi dal 13 aprile 2001
Grazie per il suggerimento, ma sei sicuro che il simbolo % sia compatibile ed accettato dal DB ACCESS?
Da prove effettuate in ACCESS il simbolo % non viene riconosciuto e viene ritornato un messaggio di errore, cosa che non accade utilizzando il simbolo *.
Cosa mi puoi dire in merito?
Grazie ancora

Thor

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.