10 messaggi dal 05 marzo 2001
E' possibile usare il format currency per visualizzare i prezzi anziche in lire in euro?
Accetto ogni consiglio...GRAZIE!

Giampiero C.
Il formatcurrency si appoggia alle impostazioni della macchina. Per l' euro io ho dovuto fare un replace con il simbolo.

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
14 messaggi dal 02 gennaio 2002
io ci sono riuscito ma è un pò complicato. Perché windows (nt/2000) prendono queste impostazioni dal file locale.nls e in secondo piano dalle impostazioni regionali dell'utente collegato (e win2000 anche dall'utente di default). Sostanzialmente le strade sono 2:
-modifichi le impostazioni regionali dal pannello di controllo, ma poi devi restare loggato sul server con quell'utente, cosa impossibile se sei in hosting...
-modifichi il file locale.nls per metter l'euro al posto dei simboli di valuta delle varie nazioni che ti interessano (cosa che ho fatto io e che dovrebbe fare microsoft per rilasciarcela a tutti noi...). Anche questo abbastanza impossibile se sei in hosting.
-ti fai una funzione tua tipo formatcurrency

CIAO!
10 messaggi dal 05 marzo 2001
La cosa che mi rode in queste ultime ore è anche il modo di formattare in modo giusto i dati che passo al database e viceversa. Nel form inserisci 1235.23 e nel database mi salva 123523,00 ... ti giuro che sto perdendo ogni speranza....! Ora provo a scrivermi questa funzione...speriamo bene.
Ciao e grazie mille

Giampiero

35 messaggi dal 06 settembre 2002
Provo a dare io una risposta, a me sembra molto semplice, se non ho centrato il problema fatemelo sapere.

il format currency vi serviva per avere una cosa del genere giusto?
1500,23 L.

ora però con l'euro non vi appare ¤ ma L

Fate così,
nella pagine asp inserite il valore del database con la proprietà FormatNumber...
ad esempio:

<%= FormatNumber(Tabella.fields("Colonna"), 2, -2, -2, -2)%>

in questo modo vi verrà visualizzato questo:
1500,23

dopodichè nella pagina asp inserite di fianco al response write del valore del database il simbolo dell'euro, per ottenere:

1500,23 ¤

Rispondo anche a Gianpiero, per inserire numeri con la virgola in in una colonna di una tabella con formato numerico, bisogna che nel form si scriva il numero con la virgola ma non con il punto.

se vuoi fare un controllo aggiuntivo sull'inserimento da parte degli utenti, crea un javascript che parta onclick del submit del form e che sostituisca il punto con la virgola.
in questo modo il database conterrà i dati nel formato corretto.
se ti serve il javascript (praticamente controlla ogni singolo carattere della stringa, in questo caso il numero, inserita e sostituisce, quando lo trova, il punto con la virgola; il problema va affrontato in questo modo perchè in Javascript non esiste il replace)

ciao a tutti, spero di esservi stato utile!
dancos

Posso sapere come hai fatto a modificare il file locale.nls?

Ho provato ad aprirlo con Notepad, ma ci sono una serie di segnacci incomprensibili.

Grazie ...

Pierpaolo Villano

==============================
www.folclore.it
Lo spettacolo delle tradizioni popolari
44 messaggi dal 09 febbraio 2002
Mi interessa un tot anche a me! io ho un problema simile, vorrei che i nuovi utenti che vengono creati abbiano di Dafult l'euro invece delle Lire.
Gli utenti Guest infatti ogni volta che fanno il LogOut perdono le impostazioni locali e quindi ripartono da Zero.

Quindi.... vorrei poter avere dei valori di Dafult!

Vincenzo

VincenzoA.
14 messaggi dal 02 gennaio 2002
ho studiato il formato del file quel tanto che mi bastava per modificarlo con un editor esadecimale.

Mi sono aiutato con un locale.nls di winxp e win2003 server che hanno già i default per i paesi dell'euro apposto.

Se volete vi mando i files per Win2000 e WinNT che ho modificato io.
Ormai hanno + di 1 anno di rodaggio su server di produzione.
Non ho mai avuto il minimo problema (in ogni caso non mi assumo nessuna responsabilità) e la formatcurrency con i vari lcid funziona come si deve sia da scripting host che da asp ;-)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.