47 messaggi dal 13 febbraio 2001
salve,
ho un server windows 2000, SERVER1, che non vede internet, collegato tramite lan a un server che vede internet, SERVER2.

Come posso spedire una email dal SERVER1?
E' possibile farlo con CDONTS?

grazie,
Manlio

Ciao

Ciao
42 messaggi dal 27 settembre 2001
La situazione mi pare un po' confusa....
Per spedire email devi avere accesso ad un servizio SMTP, che presuppone una valida connessione ad INTERNET.
CDONTS utilizza questo servizio che, tra l'altro, ritengo debba essere configurato sotto il medesimo IIS. Infatti non mi pare di ricordare dell'esistenza di funzioni di CDONTS in grado di sfruttare un servizio SMTP locato in un altro server connesso via-LAN.

Pertanto, mi sa che non si può fare...
Ciao

47 messaggi dal 13 febbraio 2001
il servizio esiste, si chiama smarthost: SMTP anzichè utilizzare il server su cui è installato invia la posta utilizzando un secondo server. A me funziona solo in parte, riesco a inviare e-mail sulla intranet, ma non verso l'esterno.

Manlio

Ciao

Ciao
725 messaggi dal 31 agosto 2001
Prova a consultare questo articolo: http://www.aspitalia.com/articoli/win2000/smtp.asp

Ciao Luca

<% Tutto è complesso prima di essere semplice %>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.