40 messaggi dal 19 febbraio 2001
www.sigismondo.it
Ho letto su una rivista specializzata uno script ASP che utilizza l'oggetto creato con questa sintassi:
Set objimagesize = Server.CreateObject("ImgSize.Check")
Bene.. utilizzando il PWS installato sul mio PC non riesco a creare l'oggetto.
Qualcuno mi sa dire che cosa devo istallare per potere lavorare con le immagini continuando ad usare ASP?
Grazie per la collaborazione.
Luca

839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Purtroppo quel componente non è installato con PWS. Dato che e' un componente aggiuntivo, guarda bene sulla rivista se c'è qualche link alla fonte del componente.

Ciao!
Paolo
94 messaggi dal 31 marzo 2001
Tieni presente che i componenti aggiuntivi possono essere installati sul "proprio" web server.......lavorando poi su un server diverso dal proprio (per esempio uno spazio gratuito) non ci sarà la possibilità di utilizzare tali componenti.
Per quanto riguarda le immagini ci sono degli script che permettono di ottenere info su di esse. Il problema è che non so se poi è possibile ottenere tali info da una immagine presente su un altro server (diverso da quello su cui viene eseguito lo script). Avevo già postato una domanda del genere ma nessuno mi ha ancora saputo rispondere.
Ciauz, Zippo

-=Zippo=-
2 messaggi dal 15 aprile 2001
Zippo,mi puoi dire quali sono i link agli script per ottenere info su immagini presenti sul proprio server? Grazie
94 messaggi dal 31 marzo 2001
L'indirizzo è: http://www.aspitalia.com/liste/usag/script.asp?ID=85
Questo è per sapere le dimensioni in pixel di una immagine. Per sapere quella in bytes devi utilizzare la proprietà Size del metodo GetFile di FileSystemObject.
Ciao,Zippo


-=Zippo=-
2 messaggi dal 15 aprile 2001
Hai provato già a mettere come percorso del file un url invece che un percorso? Se si funziona?

94 messaggi dal 31 marzo 2001
Niente da fare......cmq non mi arrendo....prima o poi risolverò il problema.
:-)
Ciao,Zippo


-=Zippo=-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.