189 messaggi dal 26 marzo 2001
Qualcuno sa per caso dirmi se posso installare IIS 4 su windows xp home? Oppure se ci sia un altro sistema per testare le pagine asp in locale su questo sistema operativo.
Grazie.

725 messaggi dal 31 agosto 2001
Windows XP Home Edition non include Internet Information Server (IIS) e IIS non può essere eseguito in questa versione di Windows.

In teoria dovrebbe funzionare il PWS!

Ciao Luca

<% Tutto è complesso prima di essere semplice %>
Quindi come devo agire. Provare a installare pws sperando che non mi vada in bomba il sistema, installare l'iis con la stessa speranza, o che fare?

Ho visto, sfogliando il cd di win xp, che vi è una dll che, penso durante la fase di installazione, serviva per far migrare pws a iis, ma vorrei lo stesso avere una conferma o una smentita. Non volendo fare pasticci...

Grazie.

E' capitato più volte di incappare in un dilemma del genere! Il mio consiglio è di intallare Win2000 Pro SP 2, o in alternativa Win XP Pro.

Prova a cercare sul forum, ma non sono sicuro che sia fattibile installare il PWS, anche se il tutto è alquanto strano.

Ciao Luca

Win Xp home mi è già costato abbastanza e ora non ho voglia di spendere ancora di più per la versione pro.
E dato che con win ME funzionava pws ed era anche sul cd, speravo che la stessa cosa fosse per l'XP.
Ma invano.
Della seria è meglio pirata che comprato...

Spero proprio che ci sia un Server Web XP Home edition, altrimenti Microsoft può dire di averla fatta proprio grossa! Proverò a cercare nella rete qualcosa di più sicuro!

Ciao Luca

Grazie per l'aiuto. Spero tu riesca a trovare qualcosa. Intanto io oggi ho provato ad installare pws, ma win xp mi ha detto che girava solo sul 95.
Per cui o funzione iis o, come dici tu, Microsoft può dire di averla fatta proprio grossa.
Speriamo.
Se trovi qualcosa fammi sapere.

36 messaggi dal 04 giugno 2001
Signori, scusate la banalità... ma insomma non fai prima a scaricare un bel XP Pro da qualche sito warez o direttamente con morpheus?? Se il pc lo usi a casa è assurdo COMPERARE una versione originale di windows, te lo assicuro, non ne vale la pena!

Sam

- http://www.banderlog.ch -

- L'intelligienza deriva dalla capacità di trarre conclusioni avendo pochi dati a disposizione -

Sam

- http://www.banderlog.ch -

- L'intelligienza deriva dalla capacità di trarre conclusioni avendo pochi dati a disposizione -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.