116 messaggi dal 15 aprile 2001
Salve.
Con il sistema if then end if, vorrei inserire un'include. Ma non funziona.

Nel senso che dovrei fare:

Se xxx=xxx then
includi file (include)
end if
ecc.

Sapete come risolvere?

409 messaggi dal 11 maggio 2001
http://www.aspitalia.com/liste/usag/script.asp?ID=132
839 messaggi dal 13 febbraio 2001
...tenendo conto che la pagina richiesta e i file di inclusione vengono assemblati tutti insieme prima della esecuzione dello script ASP.

Ciao!
Paolo
279 messaggi dal 08 maggio 2001
Comunque potresti utilizzare anche il metodo SELECT CASE

Webmaster Nationaldjteam
www.nationaldjteam.com
webmaster@nationaldjteam.com
23 messaggi dal 06 settembre 2002
<b>dfgs ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Salve.
Con il sistema if then end if, vorrei inserire un'include. Ma non funziona.

Nel senso che dovrei fare:

Se xxx=xxx then
includi file (include)
end if
ecc.

Sapete come risolvere?

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Hai provato a chiudere il tag? "%&gt;" esempio:

&lt;%Se xxx=xxx then%&gt;
includi file (include)
&lt;%end if%&gt;

Ciao
116 messaggi dal 15 aprile 2001
Con il sistema SELECT CASE non ha funzionato, nel senso che ha continuato a non scrivere nulla.
Mi piacerebbe capire perchè!

Ho semplicemente chiuso i tag "%&gt;", come ha suggerito Toio ed ha funzionato.

23 messaggi dal 06 settembre 2002
il problema dovrebbe essere causato dal fatto che ASP si appoggia alle librerie per le specifiche Server Side Include (SSI)...pertanto quest'ultime non rientrano nel linguaggio di scripting quindi vanno utilizzate esternamente...

...se non vado errato è possibile ancora usare, in alcuni server web, alcuni semplici (e vecchi comandi) SSI senza che questi risiedino in pagine con estensione .ASP...

...bo...magari un giorno ne faranno un articolo intero su AspItalia...

Ciao
33 messaggi dal 26 novembre 2001
Ciao dfgs, il tuo problema è risolvibile in modo elegante se usi IIS 5.0 (quindi Windows 2000) perchè vengono incluse un paio di funzioni utili al tuo scopo e cioè:

1) Server.execute("pagina.asp"): permette "l'esecuzione" della pagina ASP all'interno della richiamante, quindi la puoi gestire con i tuoi if-then o select case.

") Server.transfer("pagina.asp"): permette di "trasferire" l'esecuzione alla pagina ASP (in pratica una response.redirect con tutti i contenuti postati).

Invece se usi IIS 4.0 non c'è verso di includere/gestire pagine in modo dinamico perchè (come ti ha già detto qualcuno prima di me) le include vengono "tirate dentro" nella pagina al momento dell'interpretazione della stessa, fregandosene degli if o qualunque altra cosa.

Quello che ti sto dicendo l'ho letto su di un manuale di ASP, quindi piuttosto attendibile.
Spero di essserti stato utile.
Ciao e buon lavoro.

Teo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.