14 messaggi dal 26 dicembre 2001
Ciao a tutti, ho istallato il pws 4.0 ( preso dal cd di windows 98se )su windows 95 per vedere le mie pagine in asp, finquando si tratta di soltanto asp tutto ok ma quando devo vedere pagine connese a un database in access succede che mi da un errore ( mentre invece pubblicati su internet le pagine funzionano correttamente ):

ADODB.Connection errore "800a0e7a'

Impossibile trovare il provider specificato.

/password/conn.asp, riga 6

ora mi chiedo ma il pws supporta i database in access ? Cosa devo fare per risolvere il problema ?

Spero in un vostro aiuto


725 messaggi dal 31 agosto 2001
Certo, il PWS permette l'accesso a database! Che tipo di connessione usi? In caso prova a postare la striga di connessione che utilizzi, o il codice intero!

Ciao Luca

<% Tutto è complesso prima di essere semplice %>
14 messaggi dal 26 dicembre 2001
Ciao luxet questo è il codice:

<!--#include file="conn.asp"-->
<%

'Get a recordset corresponding to the submitted username and password
sql = "SELECT username FROM users WHERE username = '" & username & "' AND password = '" & password & "'"
Set rsUser = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rsUser.Open sql, conn, 3, 3

'If there was a valid recordset there, then send them back to the page they came from, with the username cookie set
If (not rsUser.BOF) and (not rsUser.EOF) and sqlflag <> True then
Response.Cookies("username") = rsUser("username")
'If the user wants to stay logged in all the time, then we'll set the cookie with a far-away expiry date
if stayloggedin = "yes" then
Response.Cookies("username").expires = #1/1/2010#
end if
rsUser.close
set rsUser = nothing
conn.close
set conn = nothing
Response.Redirect(page)
end if

'Otherwise, display an invalid entry screen
rsUser.close
set rsUser = nothing
conn.close
set conn = nothing%>

e questo è il codice conn.asp:<%
Dim ConnectString, conn

ConnectString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("siteusers.mdb")
Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.open ConnectString
%>

14 messaggi dal 26 dicembre 2001
E comunque, se ti può essere di aiuto per risolvere il mio preoblema, ti dico che nemmeno gli esempi di asp del pws ( es. il guestbook ) funzionano

725 messaggi dal 31 agosto 2001
Noi mi pare che ci siano errori nello script! Probabilmente si tratta di una errata configurazione del Server Web, visto che non ti funzionano neppure gli script di default di Microsoft!

Prova ad utilizzare questa stringa di connessione, ma non sono sicuro che funzioni! Controlla bene le proprietà del Server!

<font color=brown>&lt;%

Set conn = Server.CreateObject("ADODB.connection")
conn.ConnectionString="DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};" & "DBQ=" & Server.MapPath("siteusers.mdb")
conn.Open

%&gt;</font id=brown>

Ciao Luca

&lt;% Tutto è complesso prima di essere semplice %&gt;
14 messaggi dal 26 dicembre 2001
Ciao Luca ho provato la tua stringa di connessione ma il problema persiste! La condivisione web della cartella contenente lo script è attiva sicchè non so più cosa fare! Forse non funziona perchè durante il setup non ho installato Microsoft Message Queue poichè non sapevo cosa inserire quando mi chiedeva "Immettere il nome di un controller di sito MSMQ disponibile" se è questo il problema cosa devo inserirci? Grazie per il tuo aiuto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.