9 messaggi dal 06 marzo 2001
Ho realizzato una piccola applicazione che memorizza dei dati di clienti, ovviamente i dati possono essere aggiornati o aggiunti e qui sorge il problema:
Con Windows ME e PWS va tutto bene!!
Con WINDOWS XP Professional e IIS 5.1 quando tento di aggiornare i dati di un cliente o di aggiungerne uno nuovo ricevo rispettivamente i seguenti errori:

1) Se tento di aggiornare un record:
Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)

Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile.
/clienti/aggiornacliente.asp, line 24


Tipo di browser:
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1)

Pagina:
POST 135 bytes to /clienti/aggiornacliente.asp

POST Data:
txtIdCli=4&txtMittente=AGG&DESTINATARIO=newint&txtCliente=LEONI1&txtIndir=VIA&txtCitta=ITTIRI&txtTel1=328&txtTel2=079&txtFax=&txtEmail=

2) Se tento di inserire un nuovo record:
Please try the following:

Fare clic sul pulsante Aggiorna o riprovare più tardi.

Aprire la localhost home page e cercare i collegamenti alle informazioni desiderate.
HTTP 500.100 - Errore interno del server - errore ASP
Internet Information Services

--------------------------------------------------------------------------------

Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)

Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Impossibile aggiornare. Database o oggetto di sola lettura.
/clienti/CaricaCliente.asp, line 29


Tipo di browser:
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1)

Pagina:
POST 108 bytes to /clienti/CaricaCliente.asp

POST Data:
txtIdCli=&txtMittente=&DESTINATARIO=&txtCliente=rr&txtIndir=&txtCitta=&txtTel1=11&txtTel2=&txtFax=&txtEmail=

Ora:
sabato 22 dicembre 2001, 12.52.06


Informazioni aggiuntive:
Supporto Microsoft

Se la vostra risposta è: cambiare i diritti di scrittura dell'utente IUSR, spiegatemi come farlo perchè non l'ho ancora capito, io ho dato i diritti di lettura, scrittura ed esecuzione degli script a tutte le cartelle ma niente, la cosa seccante è che con PWS funziona tutto bene.

Se serve Vi posto gli script che ho realizzato

LorenZ

LorenZ
9 messaggi dal 06 marzo 2001
Sono riuscito a risolvere il rpblema, interessa a qualcuno?

LorenZ

LorenZ
3 messaggi dal 22 dicembre 2001
Si, sono molto interessato, dato che ho riscontrato i tuoi stessi problemi...

grazie
PaoloDiego
9 messaggi dal 06 marzo 2001
ok allora siediti davanti al computer e fai queste operazioni:

apri esplora risorse e fai click col tasto detro del mouse sulla cartella dove hai messo il file di database.

seleziona proprietà e la scheda protezione.

dimmi se ti appare la scheda protezione altrimenti ti spiego come farla apparire

LorenZ

LorenZ
9 messaggi dal 06 marzo 2001
Ci sei PaoloDiego?

LorenZ

LorenZ
9 messaggi dal 06 marzo 2001
In questo momento sono in ufficio, ma devo andare via, fra qualche minuto sarò a casa e mi ricollego se hai un attimo di pazienza finisco di risponderti tra un pò, nel frattempo fammi sapere se ci sei ancora!!

LorenZ

LorenZ
9 messaggi dal 06 marzo 2001
Ok ci sno ma non mi trattengo a lungo fammi sapere se ci sei anche tu

LorenZ

LorenZ
9 messaggi dal 06 marzo 2001
perdonami devo andare, ci sarò più tardi, quando mi riconnetto posto un altro messaggio più o meno verso le 23,00


LorenZ

LorenZ

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.