41 messaggi dal 10 agosto 2001
Avevo un quesito molto importante per me almeno:

Sto iniziando a lavorare con asp.net molto bello anche se forse non dovevano chiamarlo asp, ma comunque sorvoliamo...,

ho notato che è direttamente asp.net che va a creare il codice html e a volte addirittura dei javascript.
Volevo sapere se si possono avere dei problemi di compatibilità tra i browser, non vorrei che il tutto funzionasse solo in explorer.

grazie 1000

Lelex

Lelex
Non vorrei sbagliarmi, ma il problema è al massimoi per quanto riguarda i css. Asp.net ne fa un gran uso, specialmente se usi le sue propriertà tipo fore-color ecc., quindi il problema può essere un po' per opera nell'uso di css complessi o di style rari o in netscape dove i css sono poco supportati.
Per quando riguarda il javascript, non credo.Dovrebbe andare senza problemi a parte quando il javascript diventa dhtml.
Vedi il validate dei campi con il quale usa il dhtml ecc.

Altro non so.
Ciao ciao

PS: se l'hanno fatto avranno pensato pure a questo. Va beh che sarebbe un altro modo per spazzare gli altri browser.

<b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Nessun essere vivevente finisce nel nulla.(Leonardo da Vinci)

Ciao

Il mio blog
Homepage
41 messaggi dal 10 agosto 2001
grazie e speriamo bene....
:- |

Lelex

Lelex
221 messaggi dal 03 novembre 2001
Non hai problemi con i javascript creati. Prendiami per esempio i validatori. Se ASP.NET vede che il client ha IE, spara fuori script che eseguono la validazione sul client, se si accorge che c'è Ns non spara il javascrip ma fa in automatico la validazione sul server. Stessa cosa per molti altri controlli, anche quelli aggiuntivi come TreeView, Tabbed dialog e altri. Quindi vai tranquillo. Confermo però che ci possono essere problemini con l'uso estensivo di CSS.

P.S: il nome ASP ha perfettamente senso dato che significa Active Server Pages, poi c'è il suffisso .NET, non vedo cosa ci sia di sbagliato. Semma è VB.NET che non mi convince molto, dato che hanno addirittura cambiato il linguaggio Basic...

aggiungo: provate i mobile controls, seppure per certi versi migliorabili, rappresentano in pieno la filosofia di cosa debba fare uno user control per semplificare la vita a chi sviluppa codice

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
9 messaggi dal 22 gennaio 2003
Avete mai avuto problemi con la TreeView?? Io carico in una ASPX un albero con impostazione Autopostback=False, e ad ogni nodo imposto il navigateURL. Ora.. l'albero non mi ha mai dato problemi, ma stamattina ho riscontrato in un pc con XP che l'albero (una volta ogni tanto) si intrippa.. Questo accade quando faccio l'expand di un nodo: il nodo si espande, ma non mi compare l'icona con il segno "-" e la pagina si blocca.. e l'icona di explorer continua a girare....
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Ha dato problemi anche a me, infatti non la uso più.

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
9 messaggi dal 22 gennaio 2003
e cosa usi in alternativa per rappresentare un albero?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.