3 messaggi dal 17 dicembre 2001
ciao a tutti
sono nuovo al " linguaggio" ASP, e volevo un piccolo ma importante aiuto, visto che fino ad ora tutti mi hanno un pó confuso.
Utilizzo Windows ME e vorrei testare (visualizzare) sul mio PC le mie prime "creazioni " di pagine ASP. So che c'é bisogno di un PWS, ma non ho ancora ben capito quale PWS serve per windows ME... chi mi sa aiutare gentilmente???
Certe persone mi dicono di installare quello utilizzato da Windows '95 e '98,invece altri mi dicono di passare da WInME a WIN. 2000 PROF....
??????cosa devo fare??????
Grazie mille a tutti
alla prossima

23 messaggi dal 01 ottobre 2001
Beh, non conosco il pacchetto di windows ME ma, penso che da qualche parte nel CD-Rom ci sia una directory di installazione di PWS (c'è anche su Windows 98 prima edizione!?!?! ).

Se così non fosse e avendo la possibilità di passare a Windows 2000, puoi decidere di passare all'installazione di Internet Information Server.

Morpheus78
robynet00@tiscalinet.it

725 messaggi dal 31 agosto 2001
Se utilizzi un sistema operativo Windows 9.x o Me la tua soluzione è il Personal Web Server (PWS). Si tratta di una versione "light" e con caratteristiche limitate dei web server di casa Microsoft.

Trovi il PWS nel cd rom di Windows 98. Nella cartella Add-Ons\PWS trovi il prodotto pronto per essere installato. La versione che si trova sul cd di Windows 98 può essere utilizzata anche con Windows 95 o Me.

Se non disponi di un cd-rom allora devi scaricarlo dal sito: www.microsoft.com/msdownload/ntoptionpack/askwiz.asp. Il download non è dei più veloci.

Diciamo che se vuoi sfruttare al meglio le ASP devi avere Win 2000 con IIS.

Ciao Luca

<% Tutto è complesso prima di essere semplice %>
3 messaggi dal 17 dicembre 2001
<b>luxet ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Se utilizzi un sistema operativo Windows 9.x o Me la tua soluzione è il Personal Web Server (PWS). Si tratta di una versione "light" e con caratteristiche limitate dei web server di casa Microsoft.

Trovi il PWS nel cd rom di Windows 98. Nella cartella Add-Ons\PWS trovi il prodotto pronto per essere installato. La versione che si trova sul cd di Windows 98 può essere utilizzata anche con Windows 95 o Me.

Se non disponi di un cd-rom allora devi scaricarlo dal sito: www.microsoft.com/msdownload/ntoptionpack/askwiz.asp. Il download non è dei più veloci.

Diciamo che se vuoi sfruttare al meglio le ASP devi avere Win 2000 con IIS.

Ciao Luca

&lt;% Tutto è complesso prima di essere semplice %&gt;
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

ok installando win 2000 professional so cosa perdo ma non so cosa trovo.. in termini di qualitá win 2000 é meglio di win ME
725 messaggi dal 31 agosto 2001
Diciamo che le differenze tra Win Me e 2000 sono ABISSALI .  Molte cose in Windows Me non funzionano, e necessitano del 2000. In rete puoi trovare molte documentazioni utili, ma ricorda che un buon programmatore utilizza Windows 2000.

Cosa ci guadagni? Un ambiente di lavoro serio!

Ciao Luca

&lt;% Tutto è complesso prima di essere semplice %&gt;

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.