54 messaggi dal 14 novembre 2001
Esiste un sitema rapido per eliminare una riga ( o una parte.....non so come si dice propriamente...) di Array senza inserire un valore zero..... cioè

ho un array: nuovoArray che contiene valori del tipo:
1 andrea
2 marco
3 mario
4 giorgio

se faccio nuovoArray(2) = 0 effettivamente mi cancella marco ma:
inserisce logicamente il valore zero

1 andrea
2 0
3 mario
4 giorgio

come posso fare per eliminare la riga 2 facendo in modo che le righe successive "mario e giorgio" scalino di un posto???

ovvero

1 andrea
2 mario
3 giorgio

scusate la mia logorroica spiegazione del problema.....
se c'è qualcuno che mi può dare una mano ..... ne avrei molto bisogno.....

@ndrew

@ndrew
117 messaggi dal 03 settembre 2001
Non so se esiste una funzione di questo tipo, mi sa che ti devi fare una funzione in cui gli passi il valore da eliminare, e lei quando lo trova fa shiftare verso l'alto tutti gli altri campi.
In Visual Basic si poteva fare utilizzando l'oggetto Collection, ma in Asp non so se esiste.

Ciao Enrico
54 messaggi dal 14 novembre 2001
infatti sto provando in questo modo.....

quello che però accade è che anche spostando le righe all'interno dell'array si creano ugualmente quelle vuote.......

@ndrew

@ndrew
117 messaggi dal 03 settembre 2001
Questo è inevitabile perchè tu ormai hai allocato una certa zona di memoria, ad esempio un array di 10 posizioni e quelle sono.
Un modo sarebbe creare un nuovo array con le posizioni che ti servono e copiare i dati in questo nuovo array.

Ciao Enrico

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.