8 messaggi dal 16 ottobre 2001
Ho posto questo quesito anche in altri forum dedicati a Visual Basic.
Anche se non c'entra molto con ASP, sarei molto contento di ricevere qualche suggerimento.

Aprendo con il notepad un file RTF (Rich text format) appaiono stringhe di caratteri apparentemente incomprensibili, del tipo:

{\rtf1\ansi\ansicpg1252\uc1 \deff0\deflang1033\deflangfe1040{\ ...

Di recente sto lavorando ad un editor Html interamente realizzato in Visual Basic, fra le cui caratteristiche principali vorrei poter annoverare la possibilità di tradurre e formattare direttamente in Html file di tipo RTF.
Se ho ben capito, le stringhe di caratteri apparentemente incomprensibili cui mi riferivo nell'esempio sopra riportato, dovrebbero in realtà essere delle specifiche di formattazione per il formato RTF.
Se ben intepretate, basterebbe sostituirle con delle istruzioni Html corrispondenti, utilizzando ad esempio la funzione REPLACE, ed il gioco è fatto.
E' possibile trovare in Internet dei manuali dedicati all'argomento? Voglio dire qualcosa che renda comprensibili le stringhe di caratteri RTF, in modo tale che alla stringa \\par si possa sostituire ad esempio il tag <p></p> e via di seguito?
Dove posso cercare un manuale sullo standard RTF?

Franco - Roma

8 messaggi dal 16 ottobre 2001
Scusate, credo di aver sbagliato forum.
L'argomento RTF e HTML credo non abbia nulla a che fare con i database. Proverò ad inserire il mio messaggio in un altro forum più attinente.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.