12 messaggi dal 25 novembre 2001
Salve a tutti,
vorrei creare un form per il mio sito, molto semplice, con la possibilità di mettere il proprio nome, l'email, e una foto. La difficoltà è quella di fare uno script che dia all'utente la possibilità di cercare la foto nel proprio hard disk.
(Il destinatario sarei sempre io, quindi non necessita digitarlo nel form.)
Qualcuno sa come si fa ? Esiste uno script già pronto all'uso ?
Grazie a tutti e buone feste

117 messaggi dal 03 settembre 2001
Devi prima fare l'upload della foto sul server, e li puoi usare un componente esterno come dundas upload che è anche free, dopo alleghi il file caricato all'email e la invii

Ciao Enrico
Grazie Chicco,
ma essendo alle prime armi non ho capito bene cosa devo fare.
Puoi essere più chiaro, magari facendomi vedere un esempio pratico.
Immagina che io visiti il tuo sito e debba inviarti un'immagine, come dovresti aver fatto il form ? e il codice in asp ?
Grazie ancora e buona programmazione

46 messaggi dal 06 settembre 2002
devi avere nel form l'attributo enctype settato "multipart/form-data"
e poi un campo input di tipo file, che sarà quello da cui l'utente inserisce l'immagine.

ovvero:

<form enctype="multipart/form-data" method="POST" action="insert.asp" >
Inserisci qui il tuo nome: <input type="text" name="nome">
Seleziona l'immagine da inviare: <input type="file" name="immagine">
<input type="submit" value="Invia!">
</form>

o qualcosa di questo tipo. Nella pagina che riceve il form, quella che io ho chiamato "insert.asp" dovrai leggere valori inviati dal form (tipo il "nome") e salvare i file inviati. Per fare questo però non puoi usare i metodi classici (request.form("...")) ma dovrai usare un componente aggiuntivo, tipo dundas upload o aspsmartupload. In questo caso il modo di leggere i campi ed i file varia da componente a componente, e dovrai studiarti la relativa documentazione quando avrai scelto quello che vuoi installare.

Buon lavoro

saluti

matteo

Grazie mpiscitelli,
proverò a fare come dici. I componenti aggiuntivi di cui parlavi dove si trovano ?
Ho il libro di Daniele Bochicchio, ma non ho visto niente a riguardo.
Buone Feste :-)

725 messaggi dal 31 agosto 2001
Trovi DUNDAS Upload v. 2.0 FREE al sito http://www.dundas.com/products/downloads/index.asp?ASP.asp

Ciao Luca

<% Tutto è complesso prima di essere semplice %>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.