3 messaggi dal 21 novembre 2001
Ho un nuovo problema :

da una home page dirotto l' utenza su diversi siti dimostrativi (directories diverse sullo stesso web server ovviamente pubblicate con nomi diversi). Come faccio da uno di questi sub-siti a tornare alla home page acquisendo l' URL a seconda del modo in cui l' utente si è collegato ?
Per esempio se l' utente è in intranet posso scrivere "response.redirect http://nome server/nome directory virtuale", ma se si collega via modem al router il ritorno dovrebbe essere "response.redirect http://router ip address/home directory virtuale"

Spero di essere stato sufficientemente chiaro

Tony

tony

tony
Se le pagine a cui reindirizzi l'utente sono delle pagine ASP perche' non provi ad usare una sessione che ti salva la pagina principale (quella da dove e' arrivato l'utente).

Prova a fare una cosa di questo tipo:
<code>
Session("home") = Server.RequestVariables("HTTP_REFERER")
</code>

L'unico problema puo' sorgere nel caso in cui l'utente da quella pagina a cui lo indirizzi va su altre pagine cliccando sui link.
In quel caso ti conviene inviare una querystring che ti indica la pagina di provenienza dell'utente.

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto.


Dr. Panetta Luca Jonathan
Pisa (Italy)
http://www.pljsoftware.com
http://pljluca.blogspot.com
http://www.perledellojonio.it
635 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao,
se un utente è connesso via modem, per indirizzarlo alla home page, basta fare &lt;a href="http://www.tuosito.xx"&gt;Home&lt;/a&gt;

dove tuosito.xx è il nome del dominio che chiami per accedere al sito stesso.


Ciao.

 JD

OJD

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.