7 messaggi dal 23 settembre 2001
Salve ragazzi.
Avrei un problema; In ina pagina asp ho inserito del codice vbscript, il quale deve
connettersi ad un database remoto tramite driver odbc, poiche sul server non posso sapere il path del database. Il mio problema è che riesco a creare una connessione ad un'origine dati odbc locale, in questo modo:

Set con= CreateObject("ADODB.Connection")
con.open "Nome origine dati odbc"

solo che questo funziona solo se l'origine dati è in locale. Io però l'ho sul server.
Come faccio a dargli l'indirizzo del server, su cui si trova l'origine dati odbc?
Grazie.

RYUFOX

RYUFOX
265 messaggi dal 28 aprile 2001
<b>RYUFOX ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Salve ragazzi.
Avrei un problema; In ina pagina asp ho inserito del codice vbscript, il quale deve
connettersi ad un database remoto tramite driver odbc, poiche sul server non posso sapere il path del database. Il mio problema è che riesco a creare una connessione ad un'origine dati odbc locale, in questo modo:

Set con= CreateObject("ADODB.Connection")
con.open "Nome origine dati odbc"

solo che questo funziona solo se l'origine dati è in locale. Io però l'ho sul server.
Come faccio a dargli l'indirizzo del server, su cui si trova l'origine dati odbc?
Grazie.

RYUFOX
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Ciao,
se non vado errato, ti sei dato la risposta da solo
<b>...poiche sul server non posso sapere il path del database</b>
Pero' alcuni provider (se si tratta di internet) danno la possibilita' (a pagamento) di crearti il tuo driver ODBC direttamente sul tuo spazio.
Se invece il DB e' su un server (non internet, o perlomeno una intranet) devi creare o farti creare dall'amministratore, il driver ODBC.
Ciao
Filippo

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)
7 messaggi dal 23 settembre 2001
Il fatto del driver odbc a pagamento l'ho capito, il mio problema è sapere come faccio, a livello di codice, a dare l'indirizzo del server sul quale è installato l'origine dati odbc.

RYUFOX

RYUFOX

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.