18 messaggi dal 18 marzo 2001
Il problema è che Netscape visualizza gli input type="text" molto piu lunghi di Explorer ed ogni volta la pagina cambia forma e in spazi ristretti fa casini
Vorrei capire come fare in modo che se uno usa Netscape visualizza questo:
<input type="text" name="nome" maxlength="50" class="txform" size="10">
Altrimenti questo:
<input type="text" name="nome" maxlength="50" class="txform" size="18">
Ho provato con BRO=Request.ServerVariables("HTTP_USER_AGENT") facendo un ciclo IF THEN ELSE ma sono troppi i parametri da specificargli tipo non basta dirgli
IF BRO ="Netscape" THEN ecc
perche lui vuole tutta la stringa tipo Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.0; en-US; m18) Gecko/20010131 Netscape6/6.01
pero se uno usa win 98 o mac o cosa diventa un ciclo infinito chiedo se esiste un modo, a parte reindirizzare ad una pagina con il solito Java Script
Grazie Roberto

57 messaggi dal 06 settembre 2002
Puoi anche usare la funzione InStr che determina se in una stringa è presente un altra stringa:

in questo caso la stringa che identifica explorer è "MSIE"

quindi se vuoi utilizzare InStr puoi fare così:

if Instr(1, strUSERAGENT, "MSIE")>1 then
esegui codice explorer
ELSE
esegui altro codice
End if

o come preferisci...

nella sintassi di instr:
1 è il numero di carattere a partire da sx da cui partire nella ricerca della stringa

strUSERAGENT è il nome della stringa in cui ho memorizzato la variabile HTTP

"MSIE" è la stringa

>1 perchè se il risultato è 0 allora la stringa non è presente se è maggiore indica la posizione esatta in cui la stringa MSIE si trova nella variabile

ciao
Riccardo

Riccardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.