1 messaggio dal 13 dicembre 2001
Ho bisogno di ordinare il risultato di un database su tre colonne.

Mi spiego meglio.
Ho un database ove ho inserito qualche centinaio di links.
La tabella ha quattro campi: ID, cat, descrizione, url.
L'interrogazione la faccio per categoria (cat).
Il risultato dovrebbe essere una pagina divisa in due o in tre colonne che contiene il links della categoria specifica.

Se scrivo:
<table width="500">

<%
sql="select cat, descrizione, url from risorse where cat = 'ambes'"
%>

<%
set OBJdbConnection=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
OBJdbConnection.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.mappath("admin/csrweb.mdb")
set rs=OBJdbConnection.Execute(sql)
%>
<%
do while not rs.eof
i = i +1
%>
<tr>

<td>
<a href=javascriptNew4('<%response.write rs("url")%>')><%response.write rs("descrizione")%></a>
</td>

<td>
<a href=javascriptNew4('<%response.write rs("url")%>')><%response.write rs("descrizione")%></a>
</td>

<td>
</td>
</tr>

<%
rs.movenext
loop
rs.close
OBJdbConnection.Close
%>
</table>

...ottengo le tre colonne ma mi riporta gli stessi valori in tutte e tre le colonne. Se invece aggiungo
tra un </td> e un <td>

rs.movenext

mi appare in video:

Tipo di errore:
ADODB.Field (0x80020009)
Il record corrente corrisponde all'inizio o alla fine del file oppure è stato eliminato. Per eseguire l'operazione richiesta è necessario disporre di un record corrente.

Come devo fare per distribuire il risultato su tre colonne?
Grazie in anticipo dell'aiuto.

Raul

839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Copi il recordset in un array bidimensionale con recordset.getrows e poi te lo gestisci come ti pare. Oltretutto non avrai piu' problemi con lo spostamento nel recordset, ma vi potrai navigare avanti ed indietro, a sinistra ed a destra giocando con gli indici dell'array.

Ciao!
Paolo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.