12 messaggi dal 06 settembre 2001
Salve a tutti,

seguendo le vs istruzioni ho messo il seguente codice nel global.asa ma stranamento non ottengo nessun risultato. (uso win2000 server)

Perchè???

Sub Session_OnEnd

uscito = session("utente_attivo")


Set Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
strConnString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=d:\inetpub\database\operatori.mdb"
Conn.Open (strConnString)
sql="DELETE * FROM utenti WHERE Sessione = '" & uscito & "'"
Set rs = Conn.execute (sql1)
objConnection.close

end sub

Dove sbaglio???
Grazie ancora!
Renato


839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Innanzitutto devi aspettare che scada la sessione automaticamente o effettuarla manualmente. Poi è possibile che per le impostazioni di sicurezza, non sia consentito la creazione di oggetti in session_OnEnd: è uno dei buchetti-bachetti di IIS. Imposta il livello di sicurezza delle applicazioni a "bassa" e riprova...

Ciao!
Paolo
12 messaggi dal 06 settembre 2001
è già a bassa........

il codice è giusto???

Salute
Renato


839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Il codice sembrerebbe corretto. Purtroppo gli errori in session_OnEnd sono un po' visibili da vedere. Dovresti ad esempio intercettarli e copiare la descrizione dell'errore in una variabile application, da visualizzare tramite una pagina normale.

Non potrebbe essere un problema di autorizzazioni? Forse no, dato che l'inserimento dovrebbe funzionare.
In caso di problemi io avevo trovato un workaround che talvolta risultava decisivo... puoi vedere la discussione su... http://forum.aruba.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=22&t=002940


Ciao!
Paolo
32 messaggi dal 17 luglio 2001
Scusa ma mi sembra che ci siano due anomalie, la prima nella sintassi della delete che dovrebbe essere
"DELETE FROM utenti WHERE Sessione = '" & uscito & "'"
e non "DELETE *", la seconda sul fatto che una delete non restituisce un result set ma al più il numero dei records influenzati che dovresti poter recuperare (se ti interessano) con un parametro aggiuntivo all'Execute.
Fammi sapere !

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.