7 messaggi dal 24 ottobre 2001
Salve, dovrei visualizzare (e quindi dare anche la possibilità di modifica) dei dati in un foglio excel da una pagina ASP. Ho provato il codice (varie pagine) di visualizzazione grafici che ho trovato su questo sito, ma non funziona. Ho provato uno script di qualche tempo fa, ma non funziona. Ho notato inoltre che qualunque cosa succeda, EXCEL resta sempre in memoria. In sostanza devo leggere dei dati da un DB, portarli sul foglio excel dentro la pagina, lasciare effettuare tutte le modifiche e quindi riscrivere i dati sul db. Nell'esempio che allego (estratto comunque dal Vostro esempio) mi basterebbe semplicemente aprire excel e dare il titolo a 2 colonne.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie

<% Dim eXc, wBook

Set eXc = Server.CreateObject("Excel.Application")

'Aggiungo una cartella di lavoro...
On Error Resume Next
Set wBook = eXc.Workbooks.Add
if Err <> 0 then
Response.Write "Errore<br>" & Err & " - " & Err.Description
end if
On Error GoTo 0

'Intestazione campi
Wb.Worksheets(1).Range("A1") = "Progressivo"
Wb.Worksheets(1).Range("B1") = "Descrizione"

Set wBook = nothing
eXc.Quit
Set eXc = nothing
%>

725 messaggi dal 31 agosto 2001
Prova questo script, dovrebbe esserti utile!

http://www.codeave.com/asp/code.asp?u_log=143

Ciao

<% Tutto è complesso prima di essere semplice %>
7 messaggi dal 24 ottobre 2001
Ciao,
l'esempio che mi hai mandato, crea un XLS su disco e quindi lo apre nel browser. Io invece avrei bisogno di non creare nulla su disco, ma un oggetto di tipo EXCEL direttamente sulla mia pagina ASP e di valorizzarlo dinamicamente a codice (per dare anche la possibilità di effettuare modifiche).

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.