11 messaggi dal 11 dicembre 2001
Salve a tutti,
Vorrei un aiuto semplice semplice:
qualcuno potrebbe mostrarmi qualche motivo per cui un global.asa correttamente scritto e salvato nella root del sito non debba creare la variabile application in esso impostata?
Potrebbe dipendere dalla pagina asp in cui tale riferimento si trova?
tale riferimento è: <%=application ("contatore")%>

ricopio quì il contenuto del global:

<script language="vbscript" runat="server">

sub session_onstart
application.lock
application ("contatore") = application ("contatore") + 1
application.unlock
end sub

sub session_onend
application.lock
application ("contatore") = application ("contatore") - 1
application.unlock
end sub

sub application_onstart
application ("contatore")=0
end sub

sub application_onend
end sub

</script>
Daniele
Grazie

428 messaggi dal 06 settembre 2002
prova a scrivere

sub application_onStart
application ("contatore") = 0
end sub

sub session_onStart
application ("contatore") = application ("contatore") + 1
end sub

sub session_onEnd
application ("contatore") = application ("contatore") - 1
end sub
in quest'ordine, utilizzando le maiscole di Start ed End e togliendo sla sub application_onEnd... se non funziona fammi sapere! e comunque ricorda di scrivere il tipo di errore che ricevi!

http://www.manikomio.it
-La gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio-

§§################################################§§
-La gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio-
§§################################################§§
se non funziona fammi sapere! e comunque ricorda di scrivere il tipo di errore che ricevi!

Ciao, non funziona, e il bello è che non ricevo nessun errore dallo script debugger di microsoft. Io uso UD4 e con questo ho scritto il file global.asa, l'ho salvato nella directory root, ma niente. L'ho creato io perché prima non c'era, va bene così no?
E poi sapevo che ad ogni modifica del global.asa andava riavviato IIS, ma questo non mi è richiesto da nessuna parte. E pure dopo aver riavviato IIS, niente...
Spero che riuscirai a darmi qualche utile consiglio.. :-)

Ciao
Daniele

839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Il primo codice postato sembra corretto.
Al massimo aggiungerei un
.lock
...
.unlock
anche in Application_onStart

Per rieseguire il nuovo global.asa non è necessario riavviare iis. IIS controlla la data di modifica del file, si accorge immediatamente se è stato modificato ed alla successiva sessione, scarica tutte le variabili application e session e riparte..
Io non vorrei che la cartella che usi sia effettivamente una cartella "Application Root". Dalla MMC di IIS lo dovresti vedere...

Ciao!
Paolo
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>

Io non vorrei che la cartella che usi sia effettivamente una cartella "Application Root". Dalla MMC di IIS lo dovresti vedere...

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Ciao, la cartella che uso è una cartella creata appositamente per questo sito, correttamente mappata da IIS, e mi compare insieme a "Sito web predefinito" ecc, con la stessa icona...

Comunque application.lock già lo usavo e ho provato pure a toglierlo...

Non so proprio che fare :-(

grazie di tutto

Daniele

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.