10 messaggi dal 17 marzo 2001
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers errore "80040e14"

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Syntax error in FROM clause.

/dir/charge1q.asp, riga 176

ma cosa c'è di sbagliato...
...........
Do While not rs.eof
if isnull(Rs("Descrizione")) then idTime=rs("IdTime") sql = "DELETE FROM Time " sql = sql & "WHERE IdTime='" & IdTime &"'" Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open sql, conn
rs.close
end if
Rs.Movenext
loop
non funziona neanche con
sql = "DELETE FROM Time "
sql = sql & "WHERE IdTime=" & IdTime
non capisco

62 messaggi dal 14 febbraio 2001
www.frisullo.it
La Sintassi dovrebbe essere:
DELETE Nome_Tabella WHERE nome_campo = "valore_campo"

Il FROM ???

Prova così altrimenti utilizza il metodo dell'oggetto Recordset:

appenda individuata la riga del recordset da cancellare
rs.Delete
rs.UpDate

Ciao
Lucio

Lucio
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Se vuoi cancellare i record
DELETE * FROM Nome_tabella

Il segno è un asterisco

839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Osservazioni:
1. <b>DELETE FROM nometabella ...</b> va bene, in quanto si tratta di cancellare record interi, non svuotare campi, quindi non occorre l'asterisco.
2. La clausola non restitusce un recordset quindi non si tratta di aprirla, vedere se vuota, ecc.. quindi non serve recordset.open ma basta recordset.execute
Inoltre usando Open il recordset va aperto in modalità modifica, non sola lettura, specificando gli appositi parametri.
3. <b>ID_TIME=..."</b> se si tratta di campi di tipo data ed ora, vanno scritti come tali, usando la sintassi apposita (ovvero inserendo la data tra # nel formato SQL. Altrimenti deciditi se usare gli apici o no, come nel primo esempio o nel secondo
4. il nome <b>time</b> non vorrei fosse riservato...
5. Come mai chiami un isNull(rs("Descrizione") e poi un istante dopo ricrei un oggetto con lo stesso nome?

Ciao!
Paolo
10 messaggi dal 17 marzo 2001
In effetti il nome Time l'ho dovuto cambiare....
non ho capito la domanda relativa a isnull(rs("descrizione"))...
grazie e ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.