5 messaggi dal 29 novembre 2001
Vi spiego il problema.Io ed un mio amicico abbiamo realizzato un sito in cui c'è una parte dinamica.Per far questo abbiamo utilizzato asp ed un db access.

1)Il sito e praticamente solo in lettura sul db,ci saranno dei problemi se il sito sarà molto trafficato avendo usato access?

2)Il servrer dove verrà pubblicato che caratteristiche deve avere per poter utilizzare access ? Basta che ci siano i driver di access?

3)Per connetterci al db abbiamo utilizzato la procedura
classica , cioè siamo passati attraverso odbc definendo
un nuovo dsn e poi ci siamo connessi.La domanda che mi sorge spontanea è se il server dovrà fare la stessa procedura?Comunque conosco un'alta procedura in cui è possibile fare a meno di passare per ODBC è meglio utilizzare questa?

bye bye fanboy



839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Risposte:
1. Se il db e le pagine ASP di accesso ai dati sono fatto bene, a meno che non abbiate 500 utenti contemporanei (o giu' di lì) non dovreste avere problemi (il problema è proprio il "se...") Il fatto che il db sia aperto solo in lettura è un vantaggio.
2. Occorre che sul server sia installata una versione recente del mdac, ma di solito è così.
3. Devi dimenticare il dsn e usare una connessione dsn-less che usa una stringa di connessione con una sorta di dsn temporaneo. Qui nel forum (meglio nella sezione database) e in aspitalia.com ci sono stringhe di connessione per tutti i gusti.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.