4 messaggi dal 11 dicembre 2001
Buongiorno a tutti...è il mio primo messaggio :)

Dunque vediamo se qualcuno mi sa aiutare (vi prego...)

Ho un form dal quale inserisco n. dati in un database Access 2000.

Fra questi dati ho due campi: data_inizio e data_fine, due campi data. Il problema si verifica nella scrittura sul database inquanto mi codifica le date da me inserite (es. 01/12/2001) in questo modo: "0.01.51".

E' la prima volta che lavoro su campi data e non so proprio dove mettere le mani...



Pexigno

Pexigno
32 messaggi dal 17 luglio 2001
Hai controllato il formato della data nel campo della tabella access ? Usando il formato ShortDate dovresti non avere più il problema !


4 messaggi dal 11 dicembre 2001
Il campo della tabella è appunto un campo data con le seguenti caratteristiche:

Data/ora

Data in cifre (Es: 16/06/1976)

Succede una cosa strana... quando uplodo una data da form, la salva come (es) 0.04.125.

Se scrivo una data direttamente in DB la scrive correttamente...
Sai dirmi cosa sbaglio?

Pexigno

Pexigno
839 messaggi dal 13 febbraio 2001
E' quasi sicuramente un problema di conversione. Caso mai posta il codice incriminato, così magari qualcuno vede ciò che a te è sfuggito.

Ciao!
Paolo
4 messaggi dal 11 dicembre 2001
Pasto il codice:

Add-process.asp
---------------------------------------
<!--#include file="connessioneagenda.asp"-->
<%
Session.LCID = 1040
%>


<%
comune=Request.Form("comune")
data_inizio=Request.Form("data_inizio")
data_fine=Request.Form("data_fine")
ora=Request.Form("ora")
titolo=Request.Form("titolo")
corpo=Request.Form("corpo")
info=Request.Form("info")


SQL = "INSERT INTO calendar (comune,data_inizio,data_fine,ora,titolo,corpo,info)"

SQL = SQL&"VALUES('"&comune&"',"&data_inizio&","&data_fine&",'"&ora&"','"&titolo&"','"&corpo&"','"&info&"')"
response.write data_inizio
response.write data_fine
Conn2.Execute(SQL)
Response.Redirect "showagenda.asp"
%>
--------------------------------------------------------------

Data_ inizio e data_fine sono i due campi



Pexigno

Pexigno
4 messaggi dal 27 novembre 2001
Non so se hai già risolto o no cmq mancano gli apici
Il valore delle date deve essere messo tra apici, come una stringa

4 messaggi dal 11 dicembre 2001
<b>Beavis ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Non so se hai già risolto o no cmq mancano gli apici
Il valore delle date deve essere messo tra apici, come una stringa


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Ciao Beavis...
Si ho risolto. Il problema della data impazzita l'ho risolto togliendo gli apici (come hai scritto tu) ed inserendo la variabile data fra ##.
Dopo questa operazione ho ancora avuto problemi con le date ed i vari formati (americano... italiano... azz...:/) ma senza sapere come ho risolto anche quel problema. Ora funziona che è una meraviglia. Grazie a tutti per l'aiuto, spero un giorno di poter cominciare anch'io a dare una mano alla gente... magari... fra poco... :)
ciau

Pexigno

Pexigno

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.