46 messaggi dal 06 settembre 2002
dunque...

innanzitutto, se non mi sblagio hai l'apertura della table dentro al ciclo, e la chiusura fuori, quindi il risultato sarebbe

<table><tr><td>prodotto1 .......</tr><td>
<table><tr><td>prodotto2 .......</tr><td>
.........

e, alla fine </table>. Apri una tabella per ogni prodotto, e non le chiudi mai, salvo una volta alla fine. Sposta il "<table>" prima del
<%do while....

Detto questo, veniamo al tuo problema. Secondo me, non è il caso che tu posti tutto l'elenco dei prodotti scelti dall'utente, ma li posti uno per volta. Per intenderci, una form per ogni prodotto, ed un pulsante Invia per ogni prodotto. Questo lavoro dovresti farlo, ovviamente, con una tabella del db dove costruisci gli ordini. Ogni volta che l'utente preme il pulsante relativo ad un prodotto, dopo aver inserito la quantità, tu nella pagina successiva aggiungi il codice del prodotto selezionato e la quantità nella tabella ordini, e poi mostri a video il contenuto della tabella ordini. Poi l'utente potrà tornare indietro all'elenco degli articoli ed aggiungerne un altro, e poi ancora un altro e così via fino a quando avrà messo nel "carrello" (la tua tabella ordini) tutto quello che gli occorre. A quel punto confermerà l'ordine e così via.
Però tutto questo presuppone un db adeguatamente strutturato per gestire 'sta faccenda.

quindi, nella pagina dell'elenco dei prodotti:

<table>
<% do while not rs.eof %>
<form>
<tr>
<td width="126"><%=RS("cod")%>
<input type="hidden" name="codice" value="<%=RS("cod")%>">
</td>
<td width="101"><%=RS("prodotto")%> </td>
<td width="103"><%=FormatCurrency(RS("prezzo"))%></td>
<td><input type="text" name="qt" maxlength="2" size="2" value="0"></td>
<td><input type="submit" name="Submit" value="Invia!"></td>
</tr>
</form>
<%rs.movenext
loop %>
</table>
Ho volutamente eliminato tutti gli hidden tranne quello del codice perché non ne hai bisogno. Ti basta portarti all'altra pagina il codice del prodotto ed inserirlo nella tabella degli ordini, per sapere che l'utente ha ordinato QUEL prodotto. Sennò il codice a che servirebbe? Gli altri dati che vuoi far vedere nella pagina dell'ordine, li riprendi dal db selezionando il prodotto in base al codice, che hai. In pratica quando visualizzi l'ordine devi fare una query incrociando la tabella ordini con la tabella prodotti in base al codice prodotto.

Se non mi hai seguito, mi sa che avresti bisogno di ulteriori approfondimenti sui db relazionali, solo che io da qui più di così non posso aiutarti.

saluti

matteo



206 messaggi dal 07 agosto 2001
se vuoi tenere la struttura così com'è devi avvalerti di javascript che,durante la validazione dei dati, cattura solo quelli con qta>0 inserendoli in un hidden...

8 messaggi dal 10 dicembre 2001
GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO INFATTI PENSO SIA LA SOLUZIONE MIGLIORE
PORTANDOMI IL RIFERIMENTO DELL'UTENTE RISOLVO OGNI COSA FACENDOMI LE QUERY SULLA TABELLA ORDINI E PRODOTTI
GRAZIE MILLE

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.