13 messaggi dal 09 dicembre 2001
Ciao a tutti mi chiamo Simona, volevo sapere se qualcuno di voi conosce il modo (sempre che esista) di creare pagine asp dinamicamente. Cioè creare in una determinata cartella, di un certo progetto, una pagina es. ..." nome.asp" , dove nome è stato scelto da noi e il contenuto, della pagina, anche!!!
Mi rendo conto di essere poco chiara! Cmq per qualsiasi cosa potete anhe scriovermi in e-mail.

Grazie a tutti
Simona

Simy :)
17 messaggi dal 30 maggio 2001
Beh, basta creare un file che si chiama nome.asp nella cartella che desideri (occhi ai permessi) e riempirlo con righe in HTML o ASP.
Fatto questo la pagina e' stata creata e puoi farne quello che vuoi...

Fabrizio

Fabrizio
Bhe! Grazie.....ma fino a qui ...va tutto bene! io intendevo....Creare pagine dinamicamente da un tool di amministrazione.
Cioè scegliere di mandare un link ad una pagina "nome.asp" e creare quella pagina dinamicamente all'invio dei dati nel database.

Cmq grazie sei stato gentilissimo a rispondere.

Simona

123 messaggi dal 06 luglio 2001
Beh, se ho capito bene la tua intenzione ti converrebbe utilizzare un template di base (un file di testo con le parti fisse della tua pagina) e poi creare le nuove pagine utilizzando il FileSystemObject. Non so se sono stato chiaro...
Si sei stato chiarissimo :) in effetti ho la home page con un template fisso...composta da file include, dove varia solo l'unclude centrale.
Però volevo capire se esisteva un modo per far creare delle nuove pagine asp nel prog. Direttamente dal tool, quindi dall'utente.

Grazie ancora
Simona

206 messaggi dal 07 agosto 2001
se non ho capito male un utente ,attraverso un tool,dovrebbe poter creare una pagina "in automatico" personalizzata..se è così gli approcci possono essere diversi..uno fra i tanti è che la pagina sia una sola con i dettagli specificati da ciascun utente presi da un db.sennò puoi benissimo far creare dal tool pagine "ad hoc"...

grazie a tutti per l'interessamento.....vi farò sapere gli sviluppi
:)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.